Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Loop bianconero da record: sono primi in classifica, nessuno come loro

I bianconeri quest’anno detengono un record davvero curioso e inaspettato: nessuna squadra come loro nei top 5 campionati al mondo.

udinese walace
Loop bianconero da record: sono primi in classifica, nessuno come loro (Ansa – Calciomercato.it)

C’è un dato davvero impressionante che, forse, in pochi hanno notato in Serie A: c’è una squadra, infatti, che detiene un record impressionante. Nessuna squadra è riuscita a fare di meglio nei cinque più importanti campionati al mondo. Di chi stiamo parlando? Il riferimento è all’Udinese, con i bianconeri che hanno ottenuto 12 pareggi in 20 gare di campionato.

Nessuno come loro quest’anno: oltre a 2 sole vittorie e 6 sconfitte, infatti, i friulani di Cioffi ospiteranno alla Dacia Arena il Milan di Pioli in una gara che, andando a vedere i precedenti, sembra essere molto più equilibrata di quanto si potrebbe immaginare.

Nelle ultime otto gare in Friuli Venezia Giulia, infatti, sono arrivati tre successi a testa e due pareggi, con i padroni di casa che si sono aggiudicati quello più recente datato 18 marzo 2023, con il punteggio finale di 3-1.

Udinese, record di pareggi: nessuno come loro quest’anno

udinese calcio
L’Udinese esulta dopo il gol di Lucca (Ansa – Calciomercato.it)

Dall’altra parte, però, i rossoneri, che hanno ottenuto due successi nelle prime due gare del 2024, possono contare su precedenti poco incoraggianti: ad eccezione del 2018, infatti, negli ultimi 13 anni non sono mai riusciti ad ottenere tre successi consecutivi nelle prime tre uscite dell’anno. Questa sarà la volta buona per provare a sfatare questo tabù?

Inoltre questa potrebbe essere un match davvero speciale per Stefano Pioli che, in caso di successo, raggiungerebbe quota 100 vittorie sulla panchina del Milan, raggiungendo altri allenatori entrati nella storia di questo club, come Ancelotti, Capello, Liedlholm e Nereo Rocco. Un motivo in più per provare a cercare di fare bene.

Gestione cookie