In Serie A si sta per entrare nell’ultima parte del mercato invernale, il tecnico non è soddisfatto: “C’è una necessità oggettiva”
Sta per iniziare la fase finale del calciomercato invernale, quella delle occasioni last minute e delle operazioni lampo. Una fase delicata, in cui le società che non sono soddisfatte della propria rosa hanno l’ultima opportunità per migliorare la propria situazione.
Ci sono allenatori che non si lamentano mai nei confronti della propria società, i cosiddetti aziendalisti, e altri che invece non perdono occasione per esprimere la propria insoddisfazione. Rientra in questa seconda categoria quello che è successo oggi nella conferenza stampa di Alberto Gilardino, in vista della sfida contro la Salernitana di domani. Il tecnico del Genoa, infatti, ha speso parole dure nei confronti della società ligure.
Gilardino chiede subito rinforzi al Genoa: “Devono essere veloci”
Alberto Gilardino non ha usato giri di parole o metafore per mandare un messaggio alla società: il tecnico non è soddisfatto della rosa attuale e vuole assolutamente dei rinforzi dal mercato.
In conferenza stampa, infatti, Gilardino ha dichiarato: “Mi aspetto delle risposte dalla società sul mercato. C’è una necessità oggettiva di colmare le lacune in alcune caratteristiche. Devono essere veloci e rapidi a partire dalla settimana prossima per intervenire”. Il club ligure ha incassato una grossa cifra dalla cessione di Radu Dragusin al Tottenham e ora Gilardino vorrebbe vedere dei rinforzi di qualità arrivare dal mercato. La richiesta del tecnico è stata piuttosto esplicita, ora bisognerà capire come verranno prese le sue parole dalla società e se negli ultimi giorni di mercato riusciranno ad arrivare i rinforzi giusti. Insomma, occhi sul Genoa perché potrebbe essere tra le protagoniste del finale di sessione invernale di mercato. Inoltre, sul possibile rinnovo di contratto, Gilardino ha preso tempo: “Per il momento non è nei miei pensieri. Il mio primo pensiero è lavorare con questi ragazzi e raggiungere l’obiettivo”.