Il Milan è pronto a piazzare un altro sprint per regalare a Pioli ben due acquisti in questo mercato di gennaio: un difensore e un centrocampista
Il Milan ha intenzione di chiudere il mercato di gennaio in bellezza, con almeno altri due colpi. Li ha chiesti Pioli senza nascondersi, ma dichiarando pubblicamente le sue intenzioni e le necessità di questa rosa. In primis un altro difensore centrale dopo il ritorno di Matte Gabbia, ma anche un centrocampista considerato il lungo stop di Pobega, Bennacer in Coppa d’Africa e la cessione di Krunic.
Brassier resta il nome probabilmente più caldo, il calciatore aspetta il Brest che però punta ovviamente a monetizzare al massimo con oltre 10-12 milioni di euro. Il Milan non ha ancora fatto offerte, ma vorrebbe tenersi al di sotto di quella cifra e per questo sta temporeggiando. La sensazione è che comunque il desiderio di tutti è quello di farlo questo matrimonio. C’è però un altro nome che ronza parecchio dalle parti di Milanello ed è Trevoh Chalobah.
Gli ottimi rapporti con il Chelsea potrebbero aiutare nell’ottica di un prestito con diritto di riscatto un po’ sulla falsa riga di quanto successo con Tomori. Le qualità del giocatore sono universamente riconosciute, ma a non preoccupare sono le condizioni fisiche.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il nome è quello di Nemanja Matic, che ha rotto con il Rennes. Il serbo non si è più presentato agli allenamenti, ha fatto perdere le sue tracce salvo poi rompere il silenzio sui social spiegando il suo comportamento con motivi legati a questioni famigliari. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Roma è un’opzione su cui il Milan riflette per irrobustire il centrocampo. L’età non è un problema, visto che porterebbe in dote pure grandi qualità ed esperienza enorme, oltre a un’ottima duttilità. E poi il costo è accessibile, oltre ad aver rotto con il suo club e quindi ha bisogno di cederlo. I rossoneri preparano addirittura un doppio colpo.
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…