PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 2-3 | Reijnders smarrito, Jovic rianima il Diavolo

Pagelle, voti e tabellino di Udinese-Milan, match valevole per la ventunesima giornata del massimo campionato italiano 

Il Milan la vince all’ultimo respiro in rimonta, grazie alle sue punte di riserva. Il Diavolo batte così l’Udinese 3 a 2 con i gol Jovic e Okafor.

Udinese-Milan, pagelle
Giroud e Jovic (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Il primo temp si era chiuso in parità con la squadra di Pioli che passava in vantaggio con Loftus-Cheek, grazie ad un assist di Theo Hernandez. Il pareggio dell’Udinese arrivava, poi, con Samardžić, bravo a saltare nettamente Kjaer e freddare Maignan da fuori area.

Nella ripresa succede proprio di tutto: Thauvin porta avanti i bianconeri, dopo un’indecisione di Theo Hernandez e Reijnders. A sei minuti dalla fine, ecco il pareggio di Jovic. Ma la partita è infinita e il Milan trova il gol del 3 a 2 con Okafor.

Ecco i voti:

UDINESE
Okoye 6
Ferreira 5
Perez 5
Kristensen 5,5
Ebosele 5,5 – Dal 59′ Ehizibue 5,5
Lovric 6
Walace 5,5
Samardzic 7 – Dal 59′ Payero 6,5
Kamara 6
Pereyra 5,5 – Dal 45′ Thauvin 7
Lucca 5,5 – Dal 75′ Success 6
All. Cioffi 6

MILAN
Maignan 5,5

Calabria 4,5 – Dal 75′ Florenzi 6

Kjaer 5,5

Gabbia 7

Hernandez 6

Adli 6

FLOP Reijnders 4,5 – Un primo tempo incolore per il centrocampista olandese che sbaglia anche le cose più semplici, non riuscendo mai a verticalizzare e a trovare la giocata. Al Diavolo manca così la sua intelligenza calcistica. Cresce nella ripresa, ma fa la frittata con Theo Hernandez in occasione del secondo gol. – Dal 68′ Okafor 7

Pulisic 5,5 – Dal 75′ TOP Jovic 7,5 – Il suo ingresso in campo cambia la partita. E’ rapace nel buttarla dentro dopo la traversa di Giroud. Proprio il francese cresce tantissimo grazie al serbo. E’ decisivo anche in fase di non possesso quando ripiega in fase difensiva, dimostrando tutta la sua fame. Così il rinnovo di contratto è sempre più vicino.

Loftus-Cheek 6,5

Leao 6

Giroud  7

All. Pioli 6,5

TABELLINO
UDINESE-MILAN 2-3

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Pérez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardžić, Kamara; Pereyra; Lucca. A disp.: Padelli, Silvestri; Ehizibue, Giannetti, Kabasele, Masina, Tikvić, Zemura; Camara, Payero, Zarraga; Brenner, Success, Thauvin. All.: Cioffi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Simić, Terracciano; Musah, Romero, Zeroli; Jović, Okafor, Traoré. All.: Pioli.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Ammoniti: 45′ Kamara (U), 51′ Ebosele (U), 55′ Thauvin (U), 63′ Walace (U), Ferreira (U), 70′ Lucca (U), 88′ Hernandez (M)
Espulsi:
GOL: 31′ Loftus-Cheek (M), 41′ Samardžić (U), 61′ Thauvin (U), 84′ Jovic (M), 93′ Okafor (M)

 

Gestione cookie