All’esordio sulla panchina della Roma, anche il primo infortunio a gara in corso per Daniele De Rossi che deve rinunciare a un titolare che all’uscita dal campo viene pure fischiato
La Roma sembra già un’altra squadra dopo meno di mezz’ora è già 2-0 contro il Verona. Una squadra che in ripartenza e costruzione dal centrocampo riesce a sfruttare tutti i buchi dell’Hellas, che sono evidenti e imperdonabili. Con la difesa comunque alla sua prima volta a quattro con questi uomini e i test di Daniele De Rossi, arriva pure la prima brutta notizia per il nuovo tecnico giallorosso.
Al 29′ infatti Leonardo Spinazzola ha chiesto il cambio per un problema muscolare, un fastidio alla coscia sinistra. A palla lontana, l’esterno azzurro si è accasciato a terra costringendo lo staff a entrare. Da subito però è stata evidente la necessità della sostituzione. Così al suo posto è entrato Kristensen nell’insolita veste di esterno sinistro di una difesa a quattro. Niente Zalewski, quindi, con un primo segnale da parte di De Rossi. Spinazzola è uscito mestamente, tra i fischi dell’Olimpico che non gli perdona questi mesi di prestazione pessime. E un contratto in scadenza. L’addio di Mourinho e l’arrivo di un amico come DDR poteva essere uno slancio che riapriva gli scenari per il futuro, ma il nuovo corso non è partito benissimo.