Il Verona di Baroni sarà ospite della Roma in campionato: gli scaligeri proveranno a scrivere la storia contro i giallorossi, ecco perchè.
L’Hellas Verona proverà a risalire la china in Serie A per cercare di guadagnare punti salvezza. Per farlo volerà a Roma contro i giallorossi che, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Daniele De Rossi, proveranno a ripartire ed a ritrovare la rotta. Nella gara d’andata gli scaligeri sono riusciti a strappare una vittoria per 2-1 e, qualora accadesse di nuovo, sarebbe la prima volta dal 1968.
Del resto, nelle ultime sette sfide tra queste due compagini, i risultati finali sono stati piuttosto equilibrati: tre vittorie per parte ed un pareggio, compreso un netto 3-0 in favore dell’Hellas datato 19 settembre 2020. Dall’altra parte, però, il fattore campo è stato da sempre determinante: nelle ultime 26 sfide tra queste due squadre all’Olimpico, infatti, gli uomini oggi allenati da Baroni non sono mai riusciti a vincere: 20 vittorie per la Roma e sei pareggi, con l’ultimo successo esterno che non arriva dal 1973.
Roma-Verona, i precedenti e le statistiche sul match di Serie A
Baroni, quindi, proverà ad arrivare nella Capitale per cercare una vera e propria impresa, consapevole del fatto che, nelle ultime quattro gare, è riuscito ad ottenere due vittorie, tante quante ne ha ottenuti nelle precedenti venti gare: è un buon periodo per la sua compagine, soprattutto per il fatto che, qualora arrivasse una nuova vittoria, potrebbe ripercorrere il filotto di risultati utili consecutivi di agosto contro Empoli e proprio la Roma.
Dall’altra parte, però, i giallorossi tra le mura amiche segnano parecchio: dopo l’Inter, infatti, i lupacchiotti sono la squadra che segna di più in casa, con 22 gol all’attivo, che hanno permesso loro di rimanere imbattuti nelle ultime otto uscite tra le mura amiche.