Esonerato dalla Roma per gli scarsi risultati ottenuti in campionato in questa stagione, José Mourinho torna in pista, pronto ad affrontare una nuova stimolante avventura
Dirsi addio è stata dura. Mourinho non avrebbe voluto lasciare la squadra capitolina a stagione in corso. E in realtà richiedeva a gran voce il rinnovo del contratto, per proseguire la sua storia con il club giallorosso. Voleva un’impresa impossibile quando accettò la chiamata dei Friedkin nel 2021. Ma i risultati degli ultimi mesi non hanno soddisfatto la società, che è intervenuta immediatamente dopo il 3-1 del Milan e prima di un calendario sulla carta agevole. De Rossi ha già raccolto i primi tre punti.
Mourinho nel frattempo è in Spagna. Viaggia e cerca una meta dove stabilirsi. Per ora è Barcellona. Ma secondo il Times, c’è la possibilità che il tecnico portoghese si incontri con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. E pensare che una quindicina di anni fa diceva che il patron azzurro non avrebbe avuto soldi per permettersi “José Mourinho“.
Nel frattempo, subito dopo l’esonero, l’Al Shabab ha mostrato interesse per il tecnico portoghese, come raccontato su Calciomercato.it da parte del giornalista Turki Alghamdi. E quest’oggi ci sono degli aggiornamenti importanti.
Stando a quanto raccolto dal giornalista spagnolo Pedro Morata, José Mourinho avrebbe messo in standby la ricca offerta dell’Al Shabab, undicesima in campionato e ben lontana dalla vetta della Saudi Pro League.
L’ex allenatore della Roma, infatti, avrebbe voglia di un progetto stimolante. Magari ancora in Europa. Insomma, per il momento l’Arabia è accantonata, ma non è detto che lo Special One possa prima o poi firmare un ricchissimo contratto con qualche club arabo.
Il giornalista spagnolo sottolinea lo stato d’animo del tecnico: “Tranquillo e in attesa di un’opzione che lo motivi“. Mourinho non ha fretta dopo due anni e mezzo intensi trascorsi a Roma.
La competizione europea più prestigiosa è pronta a cambiare: ecco cosa può succedere dai quarti…
Le ultime sul futuro del difensore tedesco. Il centrale può essere tra i primi calciatori…
L'ex Lazio può essere il nuovo direttore sportivo del club rossonero e pensa ad un…
Gli spagnoli e i francesi sono tra le prime quattro squadre della Champions League. Ecco…
I rapporti tra le due squadre sono da tempo ottimi e per questo motivo non…
Arrivano le decisioni dopo quanto accaduto domenica nella Capitale. I provvedimenti presi riguardano anche la…