Via dalla Juve per oltre 20 milioni: c’è l’annuncio

La Juventus può ricevere un tesoretto grazie al calciatore definito il migliore della Serie A: affare da oltre 20 milioni

In campo questa sera contro il Lecce, la Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca della giusta opportunità. Giuntoli ha dichiarato più volte chiusa la sessione invernale della campagna trasferimenti per i bianconeri, ma in realtà dovesse presentarsi la giusta occasione la dirigenza non si tirerà indietro.

Juventus, agente Arthur: vale più di 20 milioni
Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto si lavora alle uscite con Kean che può finire in prestito all’Atletico Madrid. C’è però un altro calciatore che potrebbe regalare un tesoretto al club piemontese, anche se soltanto a fine stagione. Si parla di Arthur, centrocampista brasiliano in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

In viola l’ex Barcellona si è rilanciato, ma la società toscana ha difficoltà ad acquistarlo a titolo definitivo a causa dell’elevato ingaggio percepito dal calciatore. Di questo ha parlato il suo agente, Federico Pastorello, intervistato a ‘Radio Serie A’.

Calciomercato Juventus, tesoretto Arthur: “Più di 20 milioni”

Il procuratore si è soffermato sulla stagione di Arthur alla corte di Italiano, ovviamente mostrando la propria soddisfazione per il rendimento.

Agente Arthur: è il migliore della Serie A
Arthur (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel corso del suo intervento, Pastorello ha affermato: “Sono molto contento per Arthur. È stata brava la Fiorentina a cogliere l’opportunità. La Juve ha coperto una parte di stipendio per rilanciarlo e oggi Arthur è forse il miglior calciatore del campionato”.

Per quanto riguarda il futuro, il riscatto da parte della Fiorentina non sembra così semplice: “Il riscatto a 20 milioni? Direi anche più alto. È stato messo perché era giusto così, ma c’è anche il discorso stipendio che è fuori dai parametri dei viola”. Insomma tutto in divenire con la Juventus che potrebbe ritrovarsi un calciatore rinato e con una valutazione in rialzo.

Gestione cookie