Le ultime sulla Juve hanno come protagonisti il talento turco e il figlio d’arte, il cui contratto col club di Exor è ancora in scadenza a giugno 2025
L’esplosione di Yildiz, oggi quasi un titolarissimo dell’attacco bianconero, ha messo all’angolo Federico Chiesa. A frenare il figlio d’arte ci si sono messi poi i problemi fisici, con l’ultimo che gli ha fatto saltare la sfida col Lecce che ha permesso alla Juventus di sorpassare l’Inter in vetta.
Il futuro della Juve è la ‘stella’ turca, un futuro dove potrebbe non trovare posto il classe ’97 azzurro. A tal proposito non vanno per nulla dimenticati gli ostacoli per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, con Giuntoli del resto già propenso a cederlo – come Vlahovic, ora ‘resuscitato’ con 5 gol nelle ultime cinque partite – nello scorso calciomercato estivo.
Chiesa ha un buon mercato in Premier e piace anche al Bayern Monaco, ma è da vedere se arriveranno o meno offerte davvero soddisfacenti. La base d’asta sarebbe sui 60 milioni di euro, cifra piuttosto alta considerato il rendimento di Chiesa e la sua fragilità fisica. Non dimenticando, appunto, la questione contrattuale. Fra un annetto sarebbe ingaggiabile a costo zero.
Tornando a Yildiz, la Juventus è pronta a blindarlo con un nuovo contratto. Una scelta che è identica a quella fatta dalla maggioranza dei followers di X, in risposta al sondaggio di Calciomercato.it.
“Yildiz sta conquistando tutti, mentre Chiesa è in scadenza di contratto nel 2025. Cosa dovrebbe fare la Juventus col numero 7”. Più del 50 per cento ha votato la prima opzione, “Rinnovo a tutti i costi”. La seconda più votata, ma staccatissima, è stata “Cessione a fine stagione”.
L’opzione “Andare a scadenza” ha preso poco più del 10% dei voti, mentre quarta e ultima quella dello “Scambio con Ferran Torres”.
Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…