Osimhen+in+Premier%2C+addio+Napoli%3A+%26%238220%3BHo+gi%C3%A0+deciso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/23/osimhen-in-premier-addio-napoli-ho-gia-deciso/amp/
Mercato

Osimhen in Premier, addio Napoli: “Ho già deciso”

L’attaccante nigeriano ha saltato la finale di Supercoppa Italiana poiché impegnato in Coppa d’Africa

Non è stata una grande stagione sino a questo momento per Victor Osimhen, perfettamente in linea con il rendimento del Napoli. L’attaccante, inizialmente stoppato per oltre un mese da un problema muscolare, è assente ormai dallo scorso 23 dicembre a causa prima della squalifica rimediata in campionato e poi per gli impegni con la propria Nazionale in Coppa d’Africa.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Sempre lo scorso dicembre, il centravanti ha siglato un nuovo contratto ufficiale con il Napoli fino al 2026, diventando il calciatore più pagato di tutta la Serie A. Nell’accordo, però, è stata inserita una clausola rescissoria valida per l’estero tra i 120 e i 130 milioni di euro. Una cifra senz’altro elevata, ma che lo rende altamente vulnerabile dinnanzi ad un’offerta di quel calibro proveniente ad esempio dalla Premier League.

Il campionato inglese, non è un mistero, da tempo viene accostato ad Osimhen. Grandi club come Chelsea e Arsenal su tutti hanno mostrato interesse verso l’attaccante del Napoli, senza però mai affondare il colpo anche a causa delle elevate richieste del presidente Aurelio De Laurentiis. La clausola appena stabilita con il suo entourage, però, potrebbe dar speranza ai numerosi club sulle sue tracce in vista del mercato della prossima estate. A tal proposito, un indizio sul futuro lo ha rilasciato lo stesso centravanti in una recente intervista.

Calciomercato Napoli, Osimhen apre alla Premier: “E’ il miglior campionato al mondo”

Direttamente dal ritiro con la sua Nazionale, Victor Osimhen è stato intervistato ai microfoni di ‘CBS’ per commentare i rumors nei suoi confronti.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante ha spiegato chiaramente di aver già deciso cosa fare al termine della stagione, con una dichiarazione che non lascia per niente tranquillo il Napoli: “Penso che il 60% delle persone parli delle voci su di me legate alla Premier League. La Premier League è uno dei campionati più grandi del mondo, se non il migliore. Voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi seguire la decisione che ho già preso. Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già scelto. Ho già il mio piano, so cosa voglio fare”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Tutto deciso per Nico Paz: Juventus battuta

Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…

23 minuti ago

Monza-Juve, Koopmeiners fuori all’intervallo: ecco il motivo

Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…

27 minuti ago

“Impresentabile”: il vantaggio non basta, bufera durante Monza-Juve

Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…

51 minuti ago

La zampata del jolly McKennie: il gesto di Thiago Motta e lo ‘spavento’ per Conceicao

Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-2: Ci prova Yildiz – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

2 ore ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

2 ore ago