Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti di mercoledì 24 gennaio 2024
Il Napoli continua a essere protagonista nel calciomercato invernale, con la società campione d’Italia che si appresta ad annunciare un nuovo colpo.
Visite mediche oggi con gli azzurri per Dendoncker, il ‘Mister X’ proveniente dall’Aston Villa. La Juventus dopo l’ufficialità di Djalò sta definendo la cessione di Kean all’Atletico Madrid e punta Koopmeiners per giugno. L’Inter invece blocca Sensi in attesa del match con la Fiorentina, caccia a un difensore al Milan: l’ultimo nome è Lacroix del Wolfsburg.
LIVE
Roma, Kumbulla richiesto da Torino e Genoa: la situazione
Kumbulla chiesto da Torino, Genoa e da un club di Premier. La Roma starebbe valutando l’ipotesi di avallare un prestito secco.
Lazio, ipotesi Bernardeschi: prima apertura immediata
Secondo quanto evidenziato da Sky Sport, la Lazio avrebbe cominciato a valutare l’ipotesi Bernardeschi. L’ex Juventus accetterebbe anche 6 mesi di contratto: parti in contatto.
Udinese, Semedo in prestito
Cessione ufficiale per l’Udinese: Vivaldo Semedo, 18enne attaccante portoghese, si trasferisce in prestito al Volendam.
CM.IT | Accordo vernale Inter-Taremi: blitz dell'intermediario in sede
L’intermediario Pastorello si è recato nella sede dell’Inter per discutere i dettagli dell’affare Taremi. Come raccolto da calciomercato.it, i nerazzurri hanno già raggiunto un accordo verbale con l’iraniano, da formalizzare. Contratto 2+1 da 3 milioni di euro a stagione più bonus.
#Taremi–#Inter: accordo verbale, raggiunto da tempo, da formalizzare. Contratto 2+1 da 3 mln € all’anno più bonus. L’iraniano si avvicina a grandi falcate alla #SerieA, a partire dal 1 luglio, a parametro zero #Porto @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 24, 2024
CM.IT | Monza, Galliani annuncia Zerbin: "Fortemente voluto da Palladino"
Monza, le parole di Galliani sul neo acquisto Zerbin: “Fortemente voluto da Palladino”. Zerbin ammette: “Il Monza è una bella opportunità, mi piace giocare a tutta fascia. Nazionale con Spalletti? È sempre un sogno, dipenderà da me”
🎥 #Monza – #Galliani annuncia #Zerbin: “Fortemente voluto da #Palladino“.
Le prime parole del nuovo acquisto: “Una bella opportunità, mi piace giocare a tutta fascia. Nazionale con Spalletti? È sempre un sogno, dipenderà da me” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/z6ULvHa8fL
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 24, 2024
L'Inter stringe per Taremi: nuovo incontro con l'intermediario dell'operazione
Nel pomeriggio c’è stato un nuovo incontro tra gli uomini mercato dell’Inter e l’intermediario che sta curando la trattativa Taremi. Il club nerazzurro è in pole per l’acquisto del bomber iraniano a giugno, a parametro zero.
🚨 L’#Inter stringe per #Taremi: nel pomeriggio nuovo incontro con l’intermediario dell’operazione. Il club nerazzurro è in pole per l’arrivo a parametro zero in estate dell’attaccante iraniano e vuole chiudere il prima possibile 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/7iOv3qHyu7
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 24, 2024
Sassuolo, UFFICIALE: risoluzione anticipata del prestito di Vina
UFFICIALE: Vina non è più un calciatore del Sassuolo. Il terzino uruguaiano della Roma si appresta ad essere ufficializzato come nuovo calciatore del Flamengo.
Monza, Zerbin da Galliani per la firma
Monza: Alessio Zerbin arriva da Galliani per la firma sul contratto con il club brianzolo. Operazione in prestito secco fino a giugno dal Napoli.
✍🏻
✍🏻 #Monza – Alessio #Zerbin arriva da #Galliani per la firma sul contratto con il club brianzolo. Operazione in prestito secco fino a giugno dal #Napoli 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/4rsDVNmj81
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 24, 2024
CM.IT | Monza, domani firma Popovic
CM.IT | Domani ci sarà la firma di Popovic con il Monza.
CM.IT | Juventus, complicato il riscatto di Arthur
CM.IT | Juventus – Complicato il riscatto di Arthur da parte della Fiorentina (fissato a 20 milioni), con il club bianconero che dovrà trovargli probabilmente una nuova sistemazione in estate. Zero possibilità che resti a Torino con Allegri in panchina
CM.IT | Lazio, Sarri vuole Candreva
CM.IT | Lazio – Sarri ha chiesto espressamente Candreva e continua nel pressing, ma per il momento la Salernitana non apre al ritorno in biancoceleste dell’esperto centrocampista.
Costa d'Avorio, UFFICIALE: esonerato il ct
Clamorosa notizia dalla Costa d’Avorio: la federazione del paese che ospita la Coppa d’Africa ha infatti esonerato il ct Gasset. Una decisione maturata nel pieno della competizione dovuta agli insufficienti risultati ottenuti dal tecnico. Fatale il clamoroso 4-0 incassato nell’ultima gara della fase a gironi contro la Guinea Equatoriale. La Costa d’Avorio non è però ancora eliminata. I padroni di casa, infatti, possono ancora sperare di passare come una delle quattro migliori terze classificate.
Olympique Marsiglia, nessun accordo con Reyna
Giovanni Reyna è nel mirino dell’Olympique Marsiglia. Lo statunitense potrebbe lasciare il Borussia Dortmund in questa sessione di mercato ed è cercato dai transalpini. ‘FootMercato’ però sottolinea come ancora non sia stato trovato alcun accordo.
Algeria, si dimette il ct Belmadi
Il ct dell’Algeria, Djamel Belmadi, ha presentato le proprie dimissioni che sono state accolte dalla Federazione. Fatale la prematura eliminazione nella fase a gironi di Coppa d’Africa.
Atletico Madrid, cessione UFFICIALE
L’Atletico Madrid ha ufficializzato la cessione di Javi Galan. Il terzino lascia la capitale spagnola dopo sei mesi per approdare in prestito alla Real Sociedad. L’ex Celta Vigo sostituirà l’infortunato Munoz.
Juventus, per Samardzic l'Udinese vuole solo cash
25 milioni di euro: a tanto ammonta la richiesta dell’Udinese per Lazar Samardzic. Il serbo piace alla Juventus, ma i friulani vogliono solo cash. No ad un’offerta con l’inserimento di Nicolussi Caviglia. In casa Juve l’altro nome per giugno resta Koopmeiners.
L’#Udinese vuole solo cash per #Samardzic e, per questo, non scende dalla richiesta di 25 milioni (nei giorni scorsi è arrivato il no ad un’offerta con l’inserimento di #NicolussiCaviglia). L’altro nome per giugno resta in ogni caso #Koopmeiners, che è uno storico pallino di…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 24, 2024
Monza, firma in arrivo per Zerbin
Alessio Zerbin in procinto di passare al Monza. Visite mediche già svolte con il Napoli, stasera la firma per il prestito secco fino a fine anno con il club brianzolo.
Roma-Fiorentina, scambio congelato: spunta Baldanzi
Roma, scambio Ikoné–Belotti è stato congelato per l’ingaggio dell’attaccante giallorosso, ritenuto troppo alto per i parametri della Fiorentina. Tra le idee degli ultimi giorni, cessioni permettendo, c’è Tommaso Baldanzi che è sempre piaciuto ai giallorossi. L’Empoli valuta il fantasista circa 15 milioni di euro.
Monza scatenato: visite per Popovic, in arrivo Zerbin e Djuric
Visite mediche in corso per Popovic in casa Monza. Zerbin è atteso in serata, in chiusura anche l’arrivo di Djuric dal Verona: domani le visite mediche.
Monza, ore decisive per Djuric dal Verona
Monza in pressing anche per Djuric: ore decisive per il possibile arrivo dell’attaccante in forza al Verona.
Juventus, Kean a Madrid nella giornata di lunedì
Moise Kean ai saluti in casa Juventus: l’attaccante classe 2000 volerà a Madrid nella giornata di lunedì per visite e firma con l’Atletico.
Barone annuncia: "Ikoné rimane alla Fiorentina"
Joe Barone annuncia: “Voglio chiudere un dettaglio per la società e la squadra: Jonathan Ikoné non è sul mercato, non è in vendita. Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina. Quindi, chiedo a tutta la tifoseria, di stare accanto al gruppo”. Sfuma lo scambio con Belotti.
Roma, scatto per Angeliño
Scatto della Roma per Angeliño sulla corsia di sinistra. I giallorossi vicini all’accordo con il giocatore (attualmente in prestito al Galatasaray), mentre si lavora per arrivare all’intesa con il Lipsia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Angeliñoera uno dei nomi sulla lista della dirigenza romanista insieme a Bakker, pista comunque finora rimasta sempre fredda.
Monza, visite e firma per Popovic
Popovic firmerà nel pomeriggio il contratto con il Monza, dalla prossima estate sarà invece un giocatore del Napoli. Dai partenopei arriva in prestito anche Zerbin: visite nelle prossime ore per l’esterno.
✍️ #Monza – In tarda mattinata le visite mediche tra Milano e Monza di #Popovic, nel pomeriggio all’U-Power Stadium la firma sul contratto fino al 30 giugno. Nelle prossime ore (tra oggi e domani) visite e firma per il prestito dal #Napoli di #Zerbin 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 24, 2024
Inter, rinviata la cessione di Sensi al Leicester
Congelata al momento la cessione al Leicester di Sensi: il centrocampista resterà alla corte di Inzaghi per la sfida contro la Fiorentina, la prossima settimana l’addio all’Inter.
Napoli, visite mediche per Dendoncker
Il Napoli piazza un nuovo colpo: visite mediche in programma oggi per Dendoncker, centrocampista proveniente dall’Aston Villa.