Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pugno, sputi, lancio di monetine: è successo di tutto dopo il gol

Pugno, sputi, lancio di monetine, coinvolto anche il Presidente. È successo di tutto dopo il gol, la ricostruzione

Non solo caos Var e polemiche arbitrali. Il calcio italiano, soprattutto nelle categorie inferiori, deve ancora fare i conti con numerosi episodi di violenza in campo e sulle tribune.

Presidente aggredito, lancio di monetine, sputi
Polizia allo stadio (Foto LaPresse) – calciomercato.it

L’ultimo ha dell’incredibile ed è successo nel derby fra Pistoiese ed Aglianese andato in scena nel weekend. Il Presidente della squadra ospite è stato infatti aggredito da alcuni tifosi avversari. Questa la ricostruzione dell’Aglianese attraverso un comunicato ufficiale: “La Società Aglianese Calcio 1923 è molto dispiaciuta e scossa: in prima linea il presidente Fabio Fossati che si credeva di poter vivere una bella giornata di sport nel derby, invece una serie di circostanze hanno determinato un epilogo a cui nessun sportivo vorrebbe assistere, tantomeno esserne vittima”.

Pistoiese-Aglianese choc: “Pugno sul viso, sputi e lancio di monetine”

La Procura è già al lavoro, come annunciato dal club nella nota: “Ciò che è accaduto è all’attenzione della Procura e i responsabili saranno perseguiti”.

Assemblea Porto, finisce in rissa
Polizia (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

“Di sicuro è stato equivocato che quando è stato segnato il primo goal l’esultanza dell’autore fosse una sfida contro i tifosi della Pistoiese, invece il ragazzo mandava baci alla mamma che lo applaudiva dalla tribuna. Al presidente Fossati è stata strappata la camicia, – conclude il comunicato – un suo collaboratore ha preso un pugno sul viso, il direttore operativo Fabio Taccola raggiunto da sputi e lancio di monetine“.

Gestione cookie