Pugno, sputi, lancio di monetine, coinvolto anche il Presidente. È successo di tutto dopo il gol, la ricostruzione
Non solo caos Var e polemiche arbitrali. Il calcio italiano, soprattutto nelle categorie inferiori, deve ancora fare i conti con numerosi episodi di violenza in campo e sulle tribune.
L’ultimo ha dell’incredibile ed è successo nel derby fra Pistoiese ed Aglianese andato in scena nel weekend. Il Presidente della squadra ospite è stato infatti aggredito da alcuni tifosi avversari. Questa la ricostruzione dell’Aglianese attraverso un comunicato ufficiale: “La Società Aglianese Calcio 1923 è molto dispiaciuta e scossa: in prima linea il presidente Fabio Fossati che si credeva di poter vivere una bella giornata di sport nel derby, invece una serie di circostanze hanno determinato un epilogo a cui nessun sportivo vorrebbe assistere, tantomeno esserne vittima”.
La Procura è già al lavoro, come annunciato dal club nella nota: “Ciò che è accaduto è all’attenzione della Procura e i responsabili saranno perseguiti”.
“Di sicuro è stato equivocato che quando è stato segnato il primo goal l’esultanza dell’autore fosse una sfida contro i tifosi della Pistoiese, invece il ragazzo mandava baci alla mamma che lo applaudiva dalla tribuna. Al presidente Fossati è stata strappata la camicia, – conclude il comunicato – un suo collaboratore ha preso un pugno sul viso, il direttore operativo Fabio Taccola raggiunto da sputi e lancio di monetine“.
Le parole di Nicolò Rovella al termine del match pareggiato all'Olimpico e a una settimana…
I biancocelesti escono delusi dal campo per aver sfiorato la vittoria contro la capolista e…
Il tecnico della Dea commenta il pareggio agguantato nel finale all'Olimpico grazie a Brescianini che…
La sfida tra Lazio e Atalanta finisce 1 a 1, con l'ex Frosinone che risponde…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 18esima giornata del campionato di Serie…
I biancocelesti hanno accelerato per portare a Formello il centrocampista dell'Empoli che può essere il…