Blitz+di+Pinto%3A+la+Roma+intensifica+il+pressing+su+Baldanzi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/01/25/blitz-di-pinto-la-roma-intensifica-il-pressing-su-baldanzi-cm-it/amp/
Mercato

Blitz di Pinto: la Roma intensifica il pressing su Baldanzi | CM.IT

La Roma protagonista del mercato invernale nelle ultime ore: oltre ad Angeliño, il GM uscente Pinto lavora all’arrivo del baby Baldanzi alla corte di De Rossi

La Roma è una delle squadre protagonista sul mercato nelle ultime ore. La dirigenza giallorossa punta a rinforzare la rosa del nuovo tecnico De Rossi per la seconda parte di stagione.

Tommaso Baldanzi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’arrivo di Angeliño è sempre più vicino, con il sodalizio capitolino che ha trovato un’intesa di massima con l’entourage del terzino spagnolo e del Lipsia, proprietaria del cartellino del giocatore adesso in prestito al Galatasaray. Per la fumata bianca definitiva serve adesso un’uscita da parte della Roma per liberare uno slot in rosa. Al Lipsia andrà una somma tra i 6 e i 7 milioni di euro per il cartellino del 27enne esterno. Intanto Il GM uscente Tiago Pinto è in pressing per Tommaso Baldanzi, gioiello dell’Empoli e da tempi non sospetti sul taccuino della società giallorossa.

Calciomercato Roma, le ultime sul colpo Baldanzi

La Roma continua a lavorare sul baby fantasista classe 2003 e nelle ultime ore ha intensificato i contatti con l’Empoli e gli agenti del nazionale italiano Under 21 come raccolto da Calciomercato.it.

Tommaso Baldanzi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il prezzo del cartellino di Baldanzi è sempre intorno ai 15 milioni di euro e si valuta anche l’inserimento di qualche giovane. La Roma lavora su una formula in prestito con obbligo di riscatto e non deve necessariamente cedere prima di sferrare l’assalto a Baldanzi, ma bisogna trovare l’incastro giusto con l’Empoli. Pinto vuole provare a chiudere in tempi brevi: da mercoledì pomeriggio è a Milano e non è da escludere che l’uomo mercato della Roma abbia già incrociato Beppe Riso, da pochi mesi nuovo agente del trequartista. Baldanzi piace da tempo alla Roma, mentre altre squadre che avevano sondato il giocatore nei mesi scorsi – Napoli in primis – non hanno finora affondato il colpo. Il 20enne talento cresciuto nel vivaio dell’Empoli è sotto contratto con i toscani fino al giugno 2027 e nel campionato in corso ha collezionato 13 presenze realizzando un gol.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

5 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

8 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

9 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

11 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

12 ore ago