Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti di venerdì 26 gennaio 2024
La Roma continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi: per le corsie esterne si tratta Angelino, mentre continua la trattativa con l’Empoli per Baldanzi.
Intanto, il mercato italiano è contrassegnato dai pochi soldi a disposizione e dalla necessità di ascoltare offerte per i propri gioielli. Dall’Arabia Saudita aumenta il pressing sulla Juventus per Matias Soule, la prima offerta per l’argentino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il Milan resta alla ricerca di un’occasione per rinforzare la difesa di Stefano Pioli, mentre le altre di Serie A cercano rinforzi in questi ultimi giorni di calciomercato.
LIVE
Spunta l’ipotesi Kevin Lasagna per l’attacco della Salernitana. Come anticipato da Sky Sport, il club granata starebbe pensando al centravanti ex del Verona e ora al Karagumruk per rinforzare il reparto avanzato di Pippo Inzaghi.
Colpo in entrata per l’Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso: il club francese ha annunciato l’arrivo di Quentin Merlin dal Nantes. Il terzino sinistro classe 2002 arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2028.
È ufficiale il passaggio di Cittadini al Genoa: il difensore lascia il Monza e passa in prestito al Genoa via Atalanta.
In casa Roma i nomi di Angelino e Baldanzi sono sempre più caldi. A riguardo Tiago Pinto si è così espresso in merito ad un possibile approdo dello spagnolo: “Vediamo…”.
Può ripartire dalla Serie B Gabriel Strefezza. Il brasiliano è ormai vicinissimo al Como. Vi avevamo raccontato come l’affare fosse ormai ai dettagli, con il giocatore pronto a lasciare il Lecce e ad approdare in casa lariana.
Un Igli Tare a tutto tondo quello che si è presentato in diretta a ‘Tv Play’. Il dirigente albanese ha negato contatti con il Napoli e ha parlato di un’offerta passata da parte del Milan di 100 milioni di euro per Sergej Milinkovic-Savic.
L’Atletico Madrid sbaraglia la concorrenza e si assicura il talento belga Arthur Vermeeren. Accordo raggiunto con il Royal Antwerp, con il giocatore che ha firmato un contratto di sei anni.
La Next Gen della Juventus si rinforza in difesa con il classe 2004 Pedro Felipe: giunge in prestito dal Palmeiras, diritto di riscatto fissato a 2 milioni circa.
Il centrocampista ivoriano Mohamed Diomande è un nuovo giocatore dei Rangers. Il 22enne approda in Scozia proveniente dal Nordsjaelland.
Il Milan è in cerca di volti giovani e avrebbe messo gli occhi su Javi Guerra. Il giocatore del Valencia piace anche alla Juventus.
Altra cessione in casa Verona. Koray Gunter è ufficialmente un nuovo difensore del Fatih Karagumruk. Affare che si concretizza sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ruben Vinagre è un nuovo giocatore del Verona. Il mancino portoghese arriva in prestito dallo Sporting CP. Il club veneto ha ufficialmente depositato il contratto del mancino classe 1999.
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato dell’interesse del Milan per Alessandro Buongiorno. Una cessione che certamente non si concretizzerà in questo mercato invernale.
🎥 #Cairo su #Buongiorno: “Non è successo nulla, semplicemente il #Milan era interessato ma noi d’accordo con il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. Non so quanto vale, non c’ho pensato” #Torino 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/IbOAov3Sth
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 26, 2024
Un Aurelio De Laurentiis a tutto tondo quello che si è presentato all’uscita dell’assemblea di Lega. Il presidente del Napoli ha parlato in primis degli addii di Osimhen e Zielinski.
🎥 #DeLaurentiis show: “Il futuro di #Mourinho non sarà certamente al #Napoli. Addio #Osimhen? Sapevamo che sarebbe andato via: al Real, al PSG o in Inghilterra. #Zielinski? Da noi avrebbe un ingaggio molto più alto rispetto che all’#Inter, ho detto a #Marotta che non si sta… pic.twitter.com/rVHfb3V4T3
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 26, 2024
Milan Djuric è un nuovo giocatore del Monza. Il club brianzolo ha ufficializzato l’arrivo del centravanti bosniaco dal Verona.
Como scatenato sul mercato! Il club lombardo lavora no stop per definire con il Lecce l’affare Strefezza. Come saputo da Calciomercato.it, i contatti si sono intensificati nelle ultime ore: il Como tenta di ottenere uno sconto sugli 8 milioni (bonus inclusi) richiesti dai pugliesi.
Colpo in arrivo per il Bayer Leverkusen. Dopo aver trovato l’accordo con il Betis nei giorni scorsi, Borja Iglesias sta per completare il trasferimento alla corte di Xabi Alonso. Il centravanti spagnolo ha già superato le visite mediche e firmerà il nuovo contratto entro le prossime ore.
Il West Ham ufficializza il colpo Kalvin Phillips. Il giocatore, seguito a lungo dalla Juventus, arriva in prestito secco dal Manchester City.
Rivoluzione totale in casa Liverpool. Jurgen Klopp ha annunciato il suo addio a fine stagione, il direttore sportivo lascerà invece dopo il mercato di gennaio:
“Il Liverpool annuncia che il mandato di Jorg Schmadtke come direttore sportivo terminerà con la conclusione della finestra di mercato di gennaio”.
Secondo ‘RMC Sport’, in caso di separazione da Xavi, il Barcellona avrebbe individuato in Thiago Motta il sostituto ideale.
Annuncio a sorpresa di Jurgen Klopp, attraverso i canali ufficiale del Liverpool: “Il fatto è che sono a corto di energie”. Il manager tedesco lascerà i ‘Reds’ alla fine della stagione in corso.
Il Cagliari è invece al lavoro per rinforzare il centrocampo. Una delle piste porta a Idrissa Toure, mediano del Pisa, mentre un’altra possibilità è quella di far rientrare dal prestito Razvan Marin che sta giocando poco in queste settimane con l’Empoli.
L’Empoli non molla Mbaye Niang. In queste ore ci sono stati nuovi contatti per l’attaccante dell’Adana Demirspor. I toscani hanno l’accordo col calciatore e sono convinti di averlo in pugno: manca solo che l’ex Milan si liberi anche formalmente dal club turco.
Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio di Leander Dendoncker in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa.
La Juventus pesca in Uruguay. Secondo le indiscrezioni di Calciomercato.it, i bianconeri hanno offerto 8 milioni più bonus al Liverpool Montevideo per Luciano Rodriguez. È un pallino del ds Manna, che costa però 15 milioni.
La #Juventus a caccia di campioni del futuro: proposta da 8 mln più bonus al Liverpool Montevideo per Luciano #Rodriguez, pallino di Giovanni #Manna. Il club uruguaiano non si sposta dalla richiesta di 15 mln, anche #Monaco e #Benfica sulle sue tracce @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 26, 2024
Mentre Giroud parla del proprio futuro, la dirigenza del Milan scandaglia il mercato alla ricerca del profilo giusto per ereditare l’attacco dalle spalle del francese. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il grande obiettivo sarebbe Benjamin Sesko: lo sloveno sarebbe la grande alternativa a Joshua Zirkzee, su cui la concorrenza è elevata.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus si sta avvicinando sempre con più convinzione a Felipe Anderson: per il brasiliano pronto un contratto fino al 2028 da 4 milioni a stagione.
Sono giorni di dibattito in casa Milan riguardo al futuro della panchina rossonera, ma Olivier Giroud indica la strada alla Gazzetta dello Sport: “Io sto con Pioli, con lui e il suo staff mi trovo benissimo. Se io resterò? Non so ancora cosa succederà in futuro, però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose”.
Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, la Roma ha individuato in Tommaso Baldanzi il profilo giusto per rinforzare la squadra e per consegnare a De Rossi un’alternativa a Paulo Dybala. Contatti tra Tiago Pinto e Beppe Riso, agente del giocatore, si continua a trattare ad oltranza con l’Empoli.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…