Giroud+tiene+in+sospeso+il+Milan%3A+%26%238220%3BSi+aprono+nuove+opportunit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/26/giroud-tiene-in-sospeso-il-milan-si-aprono-nuove-opportunita/amp/
Mercato

Giroud tiene in sospeso il Milan: “Si aprono nuove opportunità”

Ancora niente rinnovo per Oliver Giroud con il Milan: il centravanti francese è in scadenza a fine stagione con la società rossonera

Rimane incerto il futuro di Oliver Giroud al Milan. Il centravanti francese, sempre determinante per le sorti dei rossoneri, è in scadenza a fine giugno e deciderà nei prossimi mesi se proseguire o meno con il ‘Diavolo’.

Oliver Giroud (LaPresse) – Calciomercato.it

Il matrimonio con il Milan rimane al momento in sospeso, testa solo al campo per Giroud: “Non so ancora che cosa succederà. Però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose. La nostra è una storia d’amore – dichiarata il nazionale francese alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Con il club non abbiamo ancora davvero affrontato l’argomento rinnovo, più avanti vedremo e decideremo. La cosa più importante è rimanere concentrato sugli obiettivi della squadra. Futuro in MLS? Ci sono anche altri paesi, a fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione. Da calciatore e da padre di famiglia”. Sulla concorrenza: “Non sarebbe affatto un problema perché non ho paura. Per me è sempre stata uno stimolo per fare ancora di più, ne ho bisogno”.

Giroud tra scudetto ed Europa League: “È un trofeo che manca al Milan”

Giroud si schiera al fianco di Pioli: “Io al Milan sto bene, ho ricevuto un’accoglienza da sogno, con Pioli e il suo staff c’è un grande rapporto. Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno”.

Giroud e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.It

Testa come detto al momento al campo tra Italia ed Europa: “L’obiettivo in campionato è concentrarci sul percorso. Se stiamo bene e facciamo come si deve, possiamo provare ad accorciare su Juventus e Inter, che stanno giocando una grandissima stagione. Per adesso è difficile pensare allo scudetto – sottolinea Giroud – L’Europa League? Il Milan è tra le squadre che possono vincerla. Siamo un po’ outsider e un po’ favoriti: è un trofeo che vogliamo provare a vincere anche perché manca nella bacheca del club”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

4 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

4 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

4 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

5 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

5 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

6 ore ago