Ancora niente rinnovo per Oliver Giroud con il Milan: il centravanti francese è in scadenza a fine stagione con la società rossonera
Rimane incerto il futuro di Oliver Giroud al Milan. Il centravanti francese, sempre determinante per le sorti dei rossoneri, è in scadenza a fine giugno e deciderà nei prossimi mesi se proseguire o meno con il ‘Diavolo’.
Il matrimonio con il Milan rimane al momento in sospeso, testa solo al campo per Giroud: “Non so ancora che cosa succederà. Però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose. La nostra è una storia d’amore – dichiarata il nazionale francese alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Con il club non abbiamo ancora davvero affrontato l’argomento rinnovo, più avanti vedremo e decideremo. La cosa più importante è rimanere concentrato sugli obiettivi della squadra. Futuro in MLS? Ci sono anche altri paesi, a fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione. Da calciatore e da padre di famiglia”. Sulla concorrenza: “Non sarebbe affatto un problema perché non ho paura. Per me è sempre stata uno stimolo per fare ancora di più, ne ho bisogno”.
Giroud si schiera al fianco di Pioli: “Io al Milan sto bene, ho ricevuto un’accoglienza da sogno, con Pioli e il suo staff c’è un grande rapporto. Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno”.
Testa come detto al momento al campo tra Italia ed Europa: “L’obiettivo in campionato è concentrarci sul percorso. Se stiamo bene e facciamo come si deve, possiamo provare ad accorciare su Juventus e Inter, che stanno giocando una grandissima stagione. Per adesso è difficile pensare allo scudetto – sottolinea Giroud – L’Europa League? Il Milan è tra le squadre che possono vincerla. Siamo un po’ outsider e un po’ favoriti: è un trofeo che vogliamo provare a vincere anche perché manca nella bacheca del club”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…