Milan%2C+scambio+e+28+milioni%3A+cos%C3%AC+arriva+il+nuovo+bomber
calciomercatoit
/2024/01/26/milan-scambio-e-28-milioni-cosi-arriva-il-nuovo-bomber/amp/
Mercato

Milan, scambio e 28 milioni: così arriva il nuovo bomber

Il Milan anticipa le mosse in attacco, indipendentemente dal futuro di Giroud: c’è un obiettivo chiaro per la dirigenza rossonera sul mercato

Il Milan continua a lavorare sul centravanti del futuro. Oliver Giroud, per forza di cose, non è eterno e deciderà in Primavera se prolungare la sua avventura in rossonero o salutare il ‘Diavolo’.

Ibrahimovic e Furlani (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Indipendentemente comunque dal destino dell’esperto bomber francese, la dirigenza di Via Aldo Rossi sta osservando diversi profili per il ricambio generazionale in attacco e si sta muovendo con anticipo per battere la concorrenza e assicurasi il profilo più adatto per il nuovo tecnico, o in funzione dello stesso Pioli se il mister parmense dovesse restare in sella. David e Guirassy sono adesso obiettivi più defilati, mentre in prima linea emergono i nomi di Sesko e soprattutto Zirkzee.

Calciomercato Milan, il piano per il colpo Zirkzee

L’attaccante olandese sta facendo faville con la maglia del Bologna: 8 reti e 4 assist in stagione e prestazioni da leccarsi i baffi.

Zirkzee, classe 2002 (LaPresse) – Calciomercato.it)

L’ex Bayern Monaco ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro e il Milan sta cercando l’incastro giusto per portarlo a Milanello la prossima estate. Il duo Furlani-Moncada potrebbe allora sfruttare la carta del riscatto di Saelemaekers, fissato a 12 milioni, oltre ovviamente a una parte cash da 28-30 milioni di euro. Il ‘Diavolo’ al momento è la squadra che si sta muovendo con decisione su Zirkzee, ambito anche dalle altre big italiane (Inter e Juventus) oltre alle corazzate straniere. Il classe 2002 ha un contratto fino al 2026 con il Bologna e la clausola (da 40 milioni) fa riferimento solo al Bayern Monaco.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

1 ora ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

1 ora ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

3 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

3 ore ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

4 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

6 ore ago