Allegri+bacchetta+Yildiz+e+frena+%28ancora%29+sullo+scudetto%3A+%26%238220%3BInter+favorita+da+luglio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/27/allegri-bacchetta-yildiz-e-frena-ancora-sullo-scudetto-inter-favorita-da-luglio/amp/
Categories: JuventusNotizie

Allegri bacchetta Yildiz e frena (ancora) sullo scudetto: “Inter favorita da luglio”

La Juve non va oltre l’1-1 all’Allianz Stadium contro l’Empoli: le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri

La Juventus frena contro l’Empoli, mancando l’allungo sulla rivale Inter in attesa del match dei nerazzurri domani sera contro la Fiorentina.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

E domenica c’è lo scontro scudetto di San Siro, con i bianconeri di Massimiliano Allegri a +2 in classifica ma con due gare in giocate rispetto a Lautaro Martinez e compagni. La Juve paga la follia di Milik, espulso nella prima parte di gara e che ha lasciato per oltre 75 minuti i compagni in inferiorità numerica. Allegri però non dispera e pensa già al big match di domenica: “Rifarei la scelta su Milik. Yildiz ha giocato tante partite di seguito e aveva bisogno di staccare mentalmente – spiega il tecnico livornese in conferenza stampa – Sei giovane, i giornali parlano tanto di te, è normale che cali l’attenzione. Kenan è tranquillo, anche se l’ho visto un po’ rilassato dopo Lecce… Poi quando è entrato ha fatto bene, anche giocando da mezzala”.

Juventus, Allegri in vista dell’Inter: “Chiesa e Rabiot a disposizione”

Allegri cerca di tirare su la sua squadra e non si scompone dopo il deludente pari odierno: “Il punto di oggi è importante, allunghiamo la striscia, abbiamo fatto 53 punti che non è poco. Vedo il bicchiere mezzo pieno”.

Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mister della ‘Vecchia Signora’ non cambia idea sulla griglia scudetto: “Il calcio è bello e alle volte brutto, stasera è stato un po’ più brutto per la Juventus. È normale ci sia rabbia e dispiacere, ma dobbiamo trasformarla subito in energia positiva e stimolo per continuare nel nostro percorso. Noi non siamo i favoriti per vincere il campionato, la favorita da luglio e l’Inter. Domenica sarà una grandissima sfida e una bella serata di sport. Le decisioni arbitrali? Dobbiamo pensare a giocare, a fare bene e sbagliare il meno possibile. Meno errori fai, più partite vinci”.

Infine sulle condizioni di Chiesa e Rabiot, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Dovrebbero recuperare per l’Inter. Federico è tranquillo per il ginocchio e sarà a disposizione“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Storica svolta per il club: cessione delle quote e nuovo presidente UFFICIALE

Dopo anni di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: lo storico club cambia proprietà, il…

4 ore ago

Dalla Nazionale al Milan, la scelta è stata fatta: colpo di gennaio

Protagonista con la Nazionale di Spalletti contro la Francia, può diventarlo anche del prossimo mercato:…

5 ore ago

Falli e proteste, tripla espulsione in pochi minuti: caos per la Juventus

Tre cartellini rossi in pochi minuti e una sconfitta pesante: caos assoluto in campo È…

6 ore ago

Caos tra Juventus e Nazionale: grana per Thiago Motta

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta già riservando alcune indicazioni interessanti. In casa…

6 ore ago

In panchina col telefonino, scoppia il caso in Nazionale

Scoppia il caso in Nazionale: giocatore con lo smartphone in panchina, interviene la Federazione La…

7 ore ago

Partita sospesa all’improvviso: il motivo è gravissimo

La partita è stata sospesa all'improvviso per un motivo molto grave: la notizia intristisce e…

7 ore ago