Baldanzi, al termine del match tra Juventus ed Empoli, ha rilasciato una dichiarazione importante sul suo futuro
La Juventus è stata fermata in casa dall’Empoli sul punteggio di uno a uno. Risultato inaspettato e che impedisce ai bianconeri di portarsi a più quattro sull’Inter in attesa del match dei nerazzurri contro la Fiorentina. I padroni di casa sono stati sorpresi dall’atteggiamento dei ragazzi di Nicola ma è chiaro che l’espulsione di Milik (poco prima del ventesimo) ha cambiato i piani della Juve.
Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Allegri erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete di Vlahovic. Il centravanti ha confermato il suo ottimo momento di forma ma non è stato sufficiente per regalare ai suoi i tre punti. A venti minuti dalla fine una gran conclusione di Baldanzi ha gelato lo Stadium. Gol tanto bello quanto importante perché consente all’Empoli di dare continuità dopo il successo sul Monza e sperare nella salvezza.
Baldanzi ha confermato di essere un fondamentale per la sua squadra: giocatore di grande qualità e in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento come dimostrato in casa della Juventus. L’Empoli, se vuole ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano, ha bisogno del classe 2003 ma i tifosi sono preoccupati per le voci di mercato che potrebbero stravolgere il proseguo della stagione dei toscani.
Al termine della partita, il talento dell’Empoli è stato intervistato e tra i temi toccati dal giocatore non poteva non esserci anche quello relativo al mercato. Ecco le parole del numero trentacinque: “Non ho fatto scelte, in questo momento non ci sto pensando, stavo pensando ad una partita importante per noi a fare punti su un campo difficile, ci siamo riusciti e al mercato ci penserà la dirigenza e il mio entourage. Con la testa sono ad Empoli”
Dichiarazioni importanti ma che non lasciano tranquilli i tifosi dell’Empoli visto il forte interesse della Roma: i giallorossi, con l’arrivo di De Rossi al posto dell’esonerato Mourinho, hanno cambiato le proprie strategie di mercato. Tra le necessità del nuovo tecnico, visto il passaggio al 4-3-3, troviamo un esterno offensivo che possa dare una soluzione in più alla Roma. Nel sistema di gioco dei giallorossi, Baldanzi si alternerebbe a Dybala che in questa stagione ha avuto diversi problemi fisici e non offre garanzie in termini di continuità.
Sul futuro di Baldanzi ha detto la sua anche Nicola: “Me lo tengo stretto” le parole del tecnico dell’Empoli al termine del match contro la Juventus. L’allenatore ha bisogno del suo giocatore per raggiungere la salvezza ma è chiaro che gli ultimi giorni di mercato saranno determinanti per capire il futuro di uno dei più grandi talenti del calcio italiano.
Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…
L'argentino è stato ancora una volta tra i migliori in campo: le sue parole sul…
I gialloblù crollano all'Olimpico contro Ranieri, pur giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo:…
Il tecnico giallorosso soddisfatto per il pokerissimo rifilato al Parma e per le prestazioni di…
Dopo Roma-Parma, secondo appuntamento domenicale della diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Venezia…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 17esima giornata del campionato di Serie…