Juventus%2C+capitano+prima+dell%26%238217%3Baddio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+sostituto+a+bordocampo
calciomercatoit
/2024/01/27/juventus-capitano-prima-delladdio-ce-il-sostituto-a-bordocampo/amp/
Mercato

Juventus, capitano prima dell’addio: c’è il sostituto a bordocampo

La Juventus ospita l’Empoli nella gara della ventiduesima giornata di Serie A: scelta a sorpresa e nuovo capitano per la squadra bianconera

Doppia novità di formazione nella Juventus che sfida questo pomeriggio l’Empoli e che la la possibilità (con due gare in più) di allungare a +4 in classifica sulla rivale Inter.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Se la panchina di capitan Danilo era preventivabile, vista la diffida del brasiliano in ottica dello scontro scudetto di domenica sera a San Siro contro i nerazzurri, più sorprendente è la decisione di Massimiliano Allegri di lasciare almeno inizialmente in panchina Yildiz, grande protagonista dell’ultimo periodo in casa bianconera. Maglia da titolare per Milik, in coppia con l’inamovibile Vlahovic: sei reti e un assist decisivo per il bomber serbo nelle ultime cinque partite di campionato della Juventus. Il polacco però è il protagonista in negativo con l’espulsione dopo 15 minuti per il brutto intervento in tackle su Cerri.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro non rinnova: Djalò l’erede del brasiliano

Con Danilo in panchina e Rabiot fuori per infortunio (il francese recupererà per l’Inter), fascia da capitano al braccio per Alex Sandro.

Alex Sandro (LaPresse) – Calciomercato.it

Allegri ha voluto ‘premiare’ l’esperto difensore brasiliano, che ieri ha compiuto 33 anni e ha festeggiato alla Continassa con i compagni di squadra. L’ex Porto non era titolare dall’1 dicembre, serata della vittoriosa trasferta sul campo del Monza nel recupero. Alex Sandro finora in stagione è stato fuori per un lungo periodo a causa di un infortunio muscolare e con la gara odierna timbra la nona presenza stagionale. Malgrado la fascia al braccio, il difensore classe ’90 è in uscita dalla Juve visto che (a meno di un sorprendete dietrofront) il club bianconero non rinnoverà il contratto del giocatore in scadenza a giugno.

È destinata quindi a chiudersi dopo nove stagioni la lunga avventura di Alex Sandro sotto la Mole, con la ‘Vecchia Signora’ che lo ha già rimpiazzato con l’arrivo di Tiago Djalò, oggi non convocato e nel pre partita per la prima volta a bordocampo all’Allianz Stadium in compagnia della dirigenza per seguire il riscaldamento dei suoi nuovi compagni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

6 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

7 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

8 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

8 ore ago