Il difensore sarà costretto a star fuori almeno quattro mesi. La stagione per il giocatore è dunque, ormai, compromessa
Il verdetto è arrivato e purtroppo la notizia non è per nulla positiva: il calciatore, infortunatosi nei giorni scorsi, sarà costretto ad andare sotto i ferri.
Il comunicato ufficiale del Barcellona non lascia ormai più alcun dubbio: Alejandro Balde, che ha accusato un problema al tendine del ginocchio, verrà operato nei prossimi giorni in Finlandia dal dottor Lasse Lempainen. I tempi stimati sono di quattro mesi e per il giocatore la stagione è chiaramente conclusa.
Barcellona, altro problema dopo Balde
Una brutta tegola per Xavi che dovrà rinunciare al suo terzino mancino titolare, che fino a questo momento aveva disputato ben 28 partite, con oltre 2mila minuti giocati.
Il Barcellona non potrà contare su Balde in una stagione davvero intensa, dove il Girona è scappato via in campionato, con ben 8 punti di vantaggio.
Balde, chiaramente, salterà anche la doppia sfida degli Ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. Ma le notizie negative non mancano in casa Barcellona: oltre al giovane terzino, infatti, si è fermato anche Sergi Roberto per un problema al tendine d’Achille sinistro