La Juventus ha l’occasione di allungare sull’Inter, rimasta ad una partita giocata in meno per via della Supercoppa. In caso di vittoria, i bianconeri si presenterebbero da primi in classifica alla sfida della settimana prossima a San Siro
Tra la Juventus e la sfida con l’Inter c’è però l’Empoli. I toscani sono tornati alla vittoria contro il Monza, ma non stavano attraversando un buon periodo, che ha infatti portato all’esonero di Andreazzoli e all’arrivo in panchina di Nicola, che ha subito centrato i tre punti.
Per la Juventus, non ci sarà ancora una volta Federico Chiesa. L’attaccante è al lavoro per recuperare in vista dell’Inter e non ha lavorato a sufficienza con la squadra per poter essere a disposizione contro l’Empoli. Ci vuole massima cautela, la stessa applicata per Adrien Rabiot, altra assenza altisonante nella gara di questa sera. In difesa il dubbio è legato a Danilo, diffidato. Può riposare, al suo posto uno tra Rugani ed Alex Sandro. A centrocampo, Fabio Miretti prenderà il posto di Rabiot, la mediana sarà completata da Manuel Locatelli e Weston McKennie. Sulle Mister Max Allegri resta vago, ma Andrea Cambiaso e Filip Kostic partono in vantaggio su Timothy Weah e Samuel Iling-Junior. Davanti nessun dubbio, il tandem è composto da Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic.
Per il nuovo Empoli di Davide Nicola, tutto confermato in base alla bella vittoria contro il Monza. Date anche le assenze in attacco di Caputo, Destro a cui si aggiunge quella di Kovalenko, le scelte vanno verso la riproposizione dell’XI che ha trovato la vittoria la settimana scorsa. Con un Szymon Zurkowski in grande spolvero e reduce da una tripletta e un Alberto Cerri, “ex” della gara, davanti.
La sfida tra Juventus ed Empoli, valevole per il 22° turno di Serie A – il terzo del girone di ritorno -, sarà trasmessa su DAZN per gli abbonati. Fischio d’inizio alle ore 18:00, presso l’Allianz Stadium di Torino. Il match sarà diretta da Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Rossi L. e Rossi C.. Il quarto uomo sarà Pronterà. Al VAR saranno presenti Doveri e Valeri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
Squalificati: Fagioli, Pogba
Indisponibili: Chiesa, Kean, Rabiot, De Sciglio, Djalò
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Marin, Grassi, Żurkowski, Gyasi; Cerri, Cambiaghi. All. Nicola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bastoni, Caputo, Destro, Ebuehi, Kovalenko
Il percorso della ‘Vecchia Signora’ è inevitabilmente segnato dalla prossima settimana, dopo la sfida in casa contro i toscani, i bianconeri faranno visita all’Inter per il ‘Derby d’Italia’. Una gara che, nonostante sia molto presto, verrà inevitabilmente legata alla parola Scudetto. Poi le sfide contro Udinese in casa, Verona e Frosinone di nuovo a Torino. Per gli azzurri empolesi, dopo la gara allo Stadium, ci saranno Genoa, Salernitana, Fiorentina e Sassuolo nel corso del mese di febbraio.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…