Le parole di Thiago Motta dopo la partita contro il Milan: il tecnico del Bologna risponde anche su Zirkzee, Barcellona e arbitri
Pareggio importante per il Bologna che esce indenne dalla sfida con il Milan. Nel post gara a ‘DAZN’, il tecnico rossoblù Thiago Motta commenta l’incontro: “Una serata frutto del lavoro quotidiano, di questi ragazzi che si preparano sempre al massimo. Una grande prestazione da parte di tutti, con organizzazione difensiva e grande coraggio. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato qualità e cuore”.
AMBIZIONE – “L’ambizione di giocare tutte le partite per vincere è importante, cerchiamo di trasmetterla a noi e al nostro pubblico. Durante la settimana i ragazzi lavorano bene, seriamente e con grande responsabilità e impegno e questo è importante. Arrivano alle partite pronti, con grande fiducia in sé, ma anche nei compagni. C’è solo da fare i complimenti ai ragazzi”.
ZIRKZEE – “Difficile fare paragoni. È un ragazzo che ha una qualità tecnica e fisica, ma anche umana, di voler bene e di farsi volere bene dai suoi compagni, di aiutare. Questo trascina gli altri. Una cosa può migliorare è che a volte vuole fare tutto da solo. Però ha grande spirito: è uno di quelli che ti dà piacere di ad allenarti, altruista, non pensa solo a sé. Ha bisogno dei suoi compagni e i compagni hanno bisogno di lui. E al fianco ci sono tanti ragazzi che hanno questo spirito”.
XAVI E PANCHINA BARCELLONA – “Io vivo il presente e il mio presente è il Bologna. Sto bene e sono orgoglioso di tornare a casa dopo aver visto i miei ragazzi giocare così, vedere la gente al nostro fianco. Penso ad oggi”.
ESPULSIONE – “Non parlo dell’arbitro, non riesco a capire il perché dell’espulsione: ho chiesto ma non ho avuto spiegazioni. Se vuole parlare, parla Sartori: se non lo fa è perché ritiene che va tutto bene”.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…