Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di domenica 28 gennaio 2024
La 22esima giornata di Serie A prosegue con i passi falsi di Juventus e Milan, fermate da Empoli e Bologna nelle gare del sabato. Ma il calciomercato invernale resta sempre protagonista: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
La Roma ha praticamente chiuso la trattativa per Angelino. Ultimi dettagli definiti per il terzino sinistro spagnolo di proprietà del Lipsia e ora in prestito al Galatasaray. Arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, senza obblighi di acquisto definitivo. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, i Friedkin procederanno con la conversione del contratto. Il giocatore firmerà fino a giugno per circa 2 milioni lordi ma in caso di conferma si legherà alla Roma fino al 2028.
LIVE
Tra i protagonisti di Fiorentina-Inter anche Asllani che ha parlato nel post partita a ‘Dazn’ soffermandosi anche sulla sua scelta di restare in nerazzurro: “Sono convinto della mia scelta, ho campioni incredibili a fianco”.
Jonathan David intervistato da ‘Telefoot’ ha risposto sul mercato: “Dicono che Milan, Chelsea, Napoli e Atletico Madrid mi osservano molto attentamente? Quando sei giovane, questi sono i club che guardi, questi sono i club a cui pensi. È lusinghiero, lo apprezzo”.
Il Verona ha fatto un’offerta al Norwich per il prestito di Adam Idah. È attesa la risposta del club britannico.
Stefano Sensi a un passo dal Leicester: il centrocampista volerà in Inghilterra dopo il match dell’Inter contro la Fiorentina.
Finisce la parentesi di Leonardo Rossi con la Primavera del Napoli. L’attaccante di Roma si è trasferito in Catalogna al Lleida Esportiu.
Proseguono le cessioni per l’Hellas Verona. Fumata bianca per l’addio di Riccardo Saponara, che ha trovato l’accordo con l’Ankaragucu: firmerà un contratto di due anni e mezzo.
Douglas Costa è un nuovo calciatore del Fluminense: adesso è ufficiale. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2025.
Il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso ha parlato a ‘DAZN’ di Zielinski ed Osimhen, entrambi destinati a lasciare gli azzurri a fine stagione: “Piotr è un professionista. Stiamo pensando solo ed esclusivamente alla gara di oggi. Finché gioca con noi deve mettersi al servizio della squadra”.
Su Osimhen, invece, afferma: “È una mentalità non particolarmente corretta quella di pensare che se un giocatore sta meditando di cambiare squadra non possa essere determinante. Osimhen come Zielinski li vedo spesso in allenamento, ha sempre voglia di vincere. Sono discorsi che si vedranno a fine campionato”.
Intervenuto nel post partita di Verona-Frosinone, parlando dell’emergenza infortuni in casa ciociara, Eusebio Di Francesco non ha chiuso le porte a nuovi acquisti sul mercato. Ecco le sue parole a DAZN: “Credo che sia difficile recuperare qualcuno per la prossima gara a meno che il direttore non mi faccia qualche regalo“.
Moise Kean è a Madrid: tutto fatto per il suo trasferimento in prestito oneroso all’Atletico Madrid.
Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, così ai microfoni di DAZN: “Soulé ha rifiutato la ricca proposta dell’Arabia Saudita; idem la Juventus. Resterà con noi per sua volontà fino al termine della stagione”.
L’Udinese è a caccia di rinforzi per quanto riguarda la difesa. Piacciono Lovato ed Ostigaard, monitorati, però, anche dal Torino.
Borja Iglesias è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il giocatore spagnolo lascia il Real Betis e vola in Germania in prestito fino a giugno.
Asse caldo tra Roma e Cagliari. Dopo aver trovato poco spazio in rossoblù, Shomurodov può rientrare, mentre Kumbulla può partire in prestito.
Ultimi giorni di mercato e in casa Milan si pensa ad una cessione: il difensore Pellegrino può partire. Piace a Cadice e Rayo Vallecano.
Il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Maxime Dupe. Il portiere sostituirà Salvatore Sirigu, che ha lasciato i rossoneri per approdare in Turchia.
La Lazio a caccia di rinforzi: per il centrocampo spunta Karazor dello Stoccarda, rivelazione in Bundesliga.
❗❗ La #Lazio prova a piazza un colpo a centrocampo in questi ultimi giorni di mercato: spunta #Karazor, protagonista della rivelazione Stoccarda
📱🖋️ @maugirzio_russo https://t.co/LbK7pyQBiH
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 28, 2024
Ivan Rakitic è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Al Shabab: il centrocampista ex Siviglia e Barcellona nelle prossime ore si sottoporrà alla prima parte di visite mediche e nei prossimi giorni si trasferirà in Arabia Saudita.
È ufficiale il passaggio di Sacha Boey al Bayern Monaco. I bavaresi ingaggiano il difensore francese per 28 milioni di euro dal Galatasaray. Per il giocatore un contratto fino al 2028.
𝐖𝐀𝐍𝐓𝐄𝐃 in Munich! 🔴⚪ pic.twitter.com/SeUmxe2rpL
— FC Bayern München (@FCBayern) January 28, 2024
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…