Si chiude la domenica della ventiduesima giornata del campionato di Serie A con l’attesa sfida tra la Fiorentina e l’Inter
Dopo le gare giocate tra venerdì, sabato e oggi, si chiude la domenica della ventiduesima giornata del campionato di Serie A con il match tra la Fiorentina e l’Inter, entrambe reduci dagli impegni in Supercoppa Italiana.
I padroni di casa guidati in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano, eliminati seccamente dal Napoli di Walter Mazzari nella semifinale della Supercoppa, si presentano a questo appuntamento dopo aver pareggiato in casa contro l’Udinese di Gabriele Cioffi nell’ultima partita disputata in campionato. Di contro, i vincitori della manifestazione nazionale, 1-0 in pieno recupero contro il Napoli (decisivo Lautaro Martinez), col ‘Re di Coppe’ Simone Inzaghi al comando, arrivano a questa sfida dopo aver battuto nettamente per 5-1 il Monza di Raffaele Palladino lontano dalle mura amiche. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze.
Stop dell’ultimo minuto per Sottil. Al suo posto giocherà Nzola; l’esterno offensivo di Italiano si accomoderà inizialmente in panchina.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi, Arthur, Duncan, Bonaventura, Ikoné, Nzola, Beltran.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Lautaro.
CLASSIFICA SERIE A: Juventus 53 punti; Inter** 51; Milan 46; Atalanta* 36; Lazio* e Fiorentina** 34; Bologna* 33; Napoli* e Roma* 32; Torino* 31; Genoa e Monza 28; Frosinone 23; Lecce 21; Sassuolo* 19; Udinese, Verona e Cagliari 18; Empoli 17; Salernitana* 12.
*una partita in meno
**due partite in meno
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…