Pioli, dimissioni come Xavi: “Umiltà di ammettere di non poter fare meglio di così”

La notizia delle dimissioni di Xavi da allenatore del Barcellona apre a un clamoroso scenario in casa Milan

Nelle scorse ore Xavi ha annunciato che lascerà la panchina del Barcellona a fine stagione. Poche ore dopo un nuovo passo falso del Milan in campionato.

Pioli, dimissioni come Xavi: "Umiltà di ammettere di non poter fare meglio di così"
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

“Sono stato un uomo del club, gli ho dato la priorità anche sopra me stesso. Ho dato tutto quello che avevo”. Con queste parole Xavi ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Barcellona, chiudendo l’esperienza da allenatore iniziata nel 2021 dopo quella da calciatore che lo ha visto indossare la maglia blaugrana dal 1997 al 2015.

A margine della rocambolesca sconfitta per 5-3 contro il Villarreal, ha annunciato di volersi dimettere “per il bene dei giocatori” che “si libereranno” perché ad ora secondo lui “giocano con molta tensione addosso”. Poche ore dopo è sceso in campo il Milan nell’anticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono stati fermati sul 2-2 dal Bologna, con due rigori clamorosamente falliti da Giroud e Theo Hernandez.

Milan frenato ancora, i tifosi chiedono le dimissioni come Xavi

E così, dopo l’ennesimo passo falso di questa stagione, i tifosi del Milan sono tornati a chiedere un cambio in panchina.

Pioli, dimissioni come Xavi: "Umiltà di ammettere di non poter fare meglio di così"
Xavi (LaPresse) – Calciomercato.it

In particolar modo, in molti invitano Stefano Pioli a prendere esempio da Xavi e a fare così un passo indietro in vista della prossima stagione sportiva.

Gestione cookie