La notizia delle dimissioni di Xavi da allenatore del Barcellona apre a un clamoroso scenario in casa Milan
Nelle scorse ore Xavi ha annunciato che lascerà la panchina del Barcellona a fine stagione. Poche ore dopo un nuovo passo falso del Milan in campionato.
“Sono stato un uomo del club, gli ho dato la priorità anche sopra me stesso. Ho dato tutto quello che avevo”. Con queste parole Xavi ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Barcellona, chiudendo l’esperienza da allenatore iniziata nel 2021 dopo quella da calciatore che lo ha visto indossare la maglia blaugrana dal 1997 al 2015.
A margine della rocambolesca sconfitta per 5-3 contro il Villarreal, ha annunciato di volersi dimettere “per il bene dei giocatori” che “si libereranno” perché ad ora secondo lui “giocano con molta tensione addosso”. Poche ore dopo è sceso in campo il Milan nell’anticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono stati fermati sul 2-2 dal Bologna, con due rigori clamorosamente falliti da Giroud e Theo Hernandez.
E così, dopo l’ennesimo passo falso di questa stagione, i tifosi del Milan sono tornati a chiedere un cambio in panchina.
In particolar modo, in molti invitano Stefano Pioli a prendere esempio da Xavi e a fare così un passo indietro in vista della prossima stagione sportiva.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…