Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di lunedì 29 gennaio 2024
L’Inter approfitta del passo falso della Juventus e allunga in classifica grazie al successo contro la Fiorentina firmato dal solito Lautaro Martinez. Il calciomercato invernale resta però sempre protagonista: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
Oggi è la giornata di Moise Kean: visite mediche e firma con l’Atletico Madrid per l’attaccante, che lascia la Juventus con la formula del prestito. All’Inter invece in partenza c’è Sensi, che nelle prossime ore raggiungere il Leicester di Maresca. La Roma accoglie Angeliño, mentre il Napoli intanto aspetta Nehuen Perez: all’Udinese finirà una cifra vicina ai 18 milioni di euro.
LIVE
Mentre per Boateng si attende ancora una decisione definitiva, la Salernitana pensa anche ad un altro nome per la retroguardia. Si tratta di Triantafyllos Pasalidis, difensore greco. Classe 1996, attualmente milita nell’OFI Creta
Non è tramontata la pista Demiral per il Milan. Il difensore turco vorrebbe lasciare l’Arabia Saudita e fare ritorno in Serie A. I rossoneri pensano ad un prestito fino al termine della stagione e valutano ancora anche il profilo di Lacroix.
La Fiorentina vuole essere protagonista in questi ultimi giorni di mercato invernale: la società viola, con l’intenzione di migliorare il reparto offensivo, ha fatto la stessa offerta (venti milioni) ad Inter e Genoa per Carboni e Gudmundsson. Secco no da parte di rossoblù e neroazzurri.
Interesse crescente di diversi club inglesi per Timothy Weah, disposti anche a strutturare un prestito per portarlo subito via da Torino. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la volontà del giocatore è quella di restare alla Juventus fino al termine della stagione.
Il Genoa ha chiuso l’acquisto di Vitinha dal Marsiglia. Il portoghese domani arriverà in Italia per le visite mediche di rito. Affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Nell’operazione tra i due club è stato inserito anche Malinovskyi: i liguri, infatti, riscatteranno subito il calciatore ucraino per sette milioni di euro.
La Juventus avrebbe effettuato un doppio sondaggio per due centrocampisti che militano in Serie A: si tratta di Giacomo Bonaventura e Roberto Pereyra. Per il primo la Fiorentina avrebbe detto no ad una sua cessione a gennaio, mentre per l’argentino – che ha già militato nel club bianconeri – i friulani chiedono 3-4 milioni di euro.
Dopo lo stop alla pista Perez, anche per problemi legati alla pista, spunta il nome di un nuovo difensore per il Napoli. Stando a quanto riferito da alcuni media turchi, gli azzurri avrebbero offerto 15 milioni di euro al Fenerbahce per Jayden Oosterwolde, centrale olandese classe 2001. Il suo arrivo aggirerebbe il problema lista vista la sua età. Per il sì del club turco servirà però alzare l’offerta: la valutazione è di circa 20 milioni di euro.
Per lui si era parlato a più riprese di un possibile ritorno alla Juventus, invece Douglas Costa ha deciso di ripartire dal Brasile. Dopo l’esperienza in MLS, l’esterno ex Bayern Monaco ha firmato un contratto con il Fluminense. Il club brasiliano ha già ufficializzato il suo arrivo.
È ufficiale il trasferimento di Strefezza dal Lecce al Como. “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza al Como 1907”, recita il comunicato del club salentino.
Potrebbe chiudersi nelle prossime ore l’avventura. di Nemanja Radonjic al Torino. I granata stanno infatti trattando la cessione del serbo al Mallorca, in prestito con obbligo di riscatto. L’accordo sarebbe vicino. L’ex Marsiglia ha rotto da tempo con Juric e ora può voltare nuovamente pagina.
Possibile colpo di mercato importante per il Betis, che vorrebbe portare a Siviglia Nicolas Tagliafico. Gli spagnoli stanno cercando l’accordo con il Lione per il difensore argentino, in passato accostato in maniera importante anche alle big italiane.
Previste per domani mattina le visite mediche di Pedro Felipe con la Juventus, prima della firma del contratto con il club bianconero. Il difensore brasiliano classe 2004 verrà aggregato alla formazione NextGen. Operazione in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 2 milioni di euro) dal Palmeiras.
Il Torino corre ai ripari dopo l’infortunio a Buongiorno che potrebbe tenerlo fuori parecchio a lungo. I granata hanno praticamente chiuso l’ingaggio di Lovato dalla Salernitana e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche Sebastian Caceres. Intanto Zima sarà ceduto con ogni probabilità allo Slavia Praga.
Manca solo l’ok finale del presidente Iervolino per Jerome Boateng alla Salernitana. Come raccolto da Calciomercato.it, le parti hanno trovato un’intesa per un contratto fino a giugno con opzione: lo stipendio da qui al termine della stagione dovrebbe essere sui 600mila euro, più bonus salvezza. Per l’ex Bayern c’è stato anche un tentativo concreto del Como.
Il Lecce lavora a un colpo in difesa. Il nome è quello di Gustaf Johan Lagerbielke, centrale classe 2000 del Celtic che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio: i pugliesi sono in pressing sullo svedese, ma c’è l’ostacolo ingaggio. Corvino, infatti, mira a ottenere un contributo sullo stipendio da parte degli scozzesi. Il Lecce vuole arrivare anche a un centrocampista, ma la pista De Wit si è bloccata e l’alternativa può essere anticipare l’arrivo di Pierret.
Ultimi giorni di mercato caldi per il Cagliari, Ranieri vuole rinforzare centrocampo e difesa. In mediana, l’obiettivo principale è Idrissa Touré del Pisa, mentre per la retroguardia attenzione a Kumbulla, anche se c’è la concorrenza di Genoa e Torino per il difensore della Roma.
La Salernitana si prepara ad accogliere Jerome Boateng. L’ex difensore di Manchester City e Bayern Monaco, svincolato dopo l’ultima esperienza al Lione, è pronto a firmare: Lovato è ormai indirizzato verso il Torino e il tedesco sarà il suo sostituto.
Il Chelsea vuole far cassa: Broja e Chalobah sono in vendita. Entrambi i calciatori sono stati accostati a Milan e Inter. La valutazione dell’attaccante, però, è alta: ben 50-60 milioni di euro, scrivono in Inghilterra
Il Genoa prova il colpo in Francia. Contatti col Marsiglia per mettere le mani su Vitinha. Con i transalpini c’è in ballo anche il riscatto di Ruslan Malinovskyi.
Cher Ndour è ufficialmente un nuovo giocatore del Braga. Il calciatore lascia così il Psg per trasferirsi in Portogallo
La Salernitana – secondo Fussballtransfers – avrebbe formulato un’offerta per prendere il centrocampista Loreintz Rosier dal Fortuna Sittard
🎥 #Roma, è arrivato #Angelino: ecco il nuovo acquisto dei giallorossi pic.twitter.com/4sLb69nJni
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 29, 2024
Il Monza saluta Mirko Maric dopo l’arrivo in attacco del connazionale Djuric: il 28enne attaccante bosniaco passa con la formula del prestito al Rijeka nel campionato croato. Tra oggi e domani l’ufficialità del trasferimento.
Il Milan spinge per Zirkzee in vista della prossima stagione: i riscatti di De Ketelaere e Saelemaekers potrebbero portare un tesoretto importante nelle casse rossonere per l’assalto all’attaccante del Bologna. Da monitorare anche la situazione di Leao, corteggiato dal PSG per il dopo Mbappe.
Ci siamo per il passaggio di Stefano Sensi al Leicester: oggi l’Inter definirà il trasferimento al club inglese del centrocampista, incassando dai 2 ai 3 milioni di euro dalla cessione del giocatore legata anche alla promozione in Premier League delle ‘Foxes’. Sensi partirà nelle prossime ore, probabilmente domani, alla volta dell’Inghilterra per le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2026 (con possibile opzione per un altro anno).
La Roma accoglie Angeliño: il laterale spagnolo è atteso intorno alle 10 nella capitale per le visite e la firma sul contratto. Arriva dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.
Kean è già a Madrid: nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto con l’Atletico. Arriva in prestito oneroso (500 mila euro) dalla Juventus fino a giugno.
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…