Leao+fuori+dal+Milan%3A+tre+cessioni+e+via+libera+per+Zirkzee
calciomercatoit
/2024/01/29/leao-fuori-dal-milan-tre-cessioni-e-via-libera-per-zirkzee/amp/
Mercato

Leao fuori dal Milan: tre cessioni e via libera per Zirkzee

Leao fa sempre discutere in casa Milan: il portoghese potrebbe lasciare i rossoneri in estate per un’offerta da capogiro

Il Milan fermato dal Bologna, trascinato da Joshua Zirkzee. Si allontana forse definitivamente il treno scudetto per i rossoneri, che intanto vengono stregati dall’attaccante olandese.

Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

Zirkzee incanta San Siro e spaventa il ‘Diavolo’ alla Scala del calcio, frenando i sogni della squadra di Pioli. la dirigenza milanista avrà però preso sicuramente appunti sull’ex Bayern Monaco, ancora una volta in evidenza e non solo per il gol che ha sbloccato il risultato nell’anticipo di sabato. Giocate deliziose e prestazioni da top player finora in campionato per il classe 2002, che è andato a segno in 9 occasioni tra Serie A e Coppa Italia (oltre a 4 assist decisivi). Al Meazza è arrivata un ulteriore riprova delle qualità di Zirkzee, con il Milan che prepara l’assalto per la prossima estate. Zirkzee ha sorpassato al momento la concorrenza ed è il nome cerchiato in rosso nella lista della dirigenza di Via Aldo Rossi per l’attacco. Indipendentemente dal futuro di Giroud, che deciderà in Primavera se rinnovare o meno con il ‘Diavolo’.

Milan stregato da Zirkzee: intanto c’è l’ombra del PSG su Leao

Moncada e Furlani cercano un profilo giovane ma allo stesso tempo pronto per una ribalta come quella milanista, trovando consensi unanimi sulla bontà dell’operazione Zirkzee.

Zirkzee, classe 2002 (LaPresse) – Calciomercato.it)

Il Bologna però non è intenzionato a fare sconti e, se il Bayern Monaco non dovesse riprendere l’attaccante per la clausola da 40 milioni, potrebbe alzare anche fino a 60 milioni di euro il cartellino dell’olandese. Il Milan può incassare 23 milioni dal riscatto dell’Atalanta per De Ketelaere e 12 milioni proprio dal Bologna per Saelemaekers, oltre a valutare una possibile cessione di Leao se da Parigi arrivasse davvero un’offerta da capogiro per il portoghese, finito nel mirino del Paris Saint-Germain per il dopo Mbappe. Difficilmente arriveranno i 175 milioni della clausola rescissoria, ma per il numero 10 rossonero servirà comunque un assegno a tre cifre e il sui destino potrebbe essere incrociato con quello di Zirkzee.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: Kean vicino al raddoppio- LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

39 minuti ago

Futuro lontano dal Milan: Pioli lo porta in Arabia Saudita

Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…

59 minuti ago

Abraham e Saelemaekers, destini diversi: il futuro dopo Milan-Roma

Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…

2 ore ago

Tre colpi Juventus a gennaio, uno è clamoroso: ci sono già le date | ESCLUSIVO

La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…

2 ore ago

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

3 ore ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

4 ore ago