Leao non segna in campionato dallo scorso 23 settembre, nuove critiche in diretta: “È il solito vorrei, ma non posso”
La stella più importante del Milan continua a brillare solo ad intermittenza, con i consueti strappi che spaccano le partite, ma senza mai riuscire a graffiare. Rafael Leao non trova la via della rete in campionato dallo scorso 23 settembre: troppo tempo per un giocatore della sua levatura.
Anche nel corso della Domenica Esplosiva, in diretta su TvPlay, il portoghese è stato uno dei temi più dibattuti. Tante le critiche e le perplessità suscitate dal numero 10 rossonero, con Paolo Bargiggia che non ha risparmiato il giocatore nelle sue analisi: “È il solito vorrei, ma non posso. Con quello che è stato pagato, con la clausola da 175 milioni e con l’ingaggio da 7/7,5 milioni ha fatto meno gol di Jovic che ha giocato un terzo dei minuti”. Dati piuttosto esplicativi riguardo la stagione del portoghese.
La critica di Bargiggia nei confronti di Rafael Leao continua: “Non ha personalità, uno con la maglia numero 10 del Milan non può essere un coniglio bagnato – parafrasando quanto diceva Gianni Agnelli di Roberto Baggio – gioca assolutamente da svogliato”.
Non si salva dall’analisi del giornalista nemmeno l’allenatore del Milan: “Pioli lo coccola troppo nelle dichiarazioni pubbliche”. Il portoghese sembra essersi fermato nella sua crescita, mantenendo lo stesso bagaglio tecnico e non limando i difetti che ne caratterizzano il modo di giocare. Bargiggia, poi, ne critica anche la leadership: “Non si sacrifica mai, si procura un rigore e non va a tirarlo. Fa niente che non sei designato e se c’è una lista di gerarchie, vai a tirarlo”. Nonostante questo, comunque, il gioco dei rossoneri convince il giornalista: “In generale il Milan gioca sempre benino, attaccano tutti e non rientrano mai oltre la linea della palla e soffrono contro squadre organizzate come il Bologna“.
Il tecnico biancoceleste e l'attaccante senegalese dopo il pareggio amaro contro la squadra di Fabregas,…
Clamorosa voce di mercato con il possibile trasferimento dell'estremo difensore italiano in nerazzurro: la situazione…
Il tecnico spagnolo parla dopo il pareggio all'Olimpico in superiorità numerica, con orgoglio e una…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sui bianconeri sul canale youtube di Calciomercato.it: "Tutte queste vicende su di lui…
All'Olimpico il Como trova il pareggio grazie al proprio capitano: festa rovinata per i biancocelesti…