Colpo+di+scena+Milan%3A+addio+last+minute
calciomercatoit
/2024/01/30/colpo-di-scena-milan-addio-last-minute/amp/
Mercato

Colpo di scena Milan: addio last minute

Il Milan si guarda intorno in questa fase finale di calciomercato invernale anche dal punto di vista delle cessioni. Possibile affare in prestito: le eventuali destinazioni 

Il pareggio contro il Bologna dell’ultimo fine settimana ha interrotto un buon momento del Milan, che era reduce da una striscia di vittorie in serie. Prima di riconcentrarsi sul prossimo turno di Serie A la dirigenza meneghina dovrà chiudere la sessione invernale di calciomercato.

Stefano Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Al netto dei piccoli movimenti in entrata fatti, il ‘Diavolo’ si guarda attorno anche per eventuali cessioni. C’è un giovane della rosa in particolare che potrebbe salutare prima della fine della finestra invernale. Si tratta di Chaka Traorè, classe 2004 dal minutaggio molto basso ma dall’altissima efficacia raccolta finora.

L’esterno offensivo ivoriano ha già trovato i primi gol ufficiali con la prima squadra del Milan sia in Serie A che in Coppa Italia, dove ha quindi già mostrato nei pochissimi minuti a disposizione larga parte del suo ottimo potenziale. Un valore che però potrà essere coltivato solo trovando continuità che potrebbe provare a cercare altrove.

Calciomercato Milan, doppia strada in prestito per Chaka Traorè: può partire

Non è quindi da escludere un addio last minute in questa finestra di calciomercato invernale per Chaka Traorè, che piace in particolar modo a due club esteri.

Traore (LaPresse) – calciomercato.it

Nello specifico il classe 2004 potrebbe salutare il Milan con la formula del prestito semestrale fino a giugno, e su di lui ci sarebbe il Losanna, che ha già fatto spesa in Serie A con Pafundi, e il West Bromwich Albion che è quinto in Championship e si gioca le residue chance di promozione diretta o attraverso i playoff.

Al netto delle due ipotesi estere non è neanche da escludere un’eventuale pista italiana, per continuare a maturare e crescere sotto gli attenti occhi del Milan che continua a coltivare i propri giovani.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

3 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

4 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

5 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

5 ore ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

8 ore ago