Contropartita+pi%C3%B9+27+milioni%3A+il+Milan+anticipa+Juve+e+Inter
calciomercatoit
/2024/01/30/contropartita-piu-27-milioni-il-milan-anticipa-juve-e-inter/amp/
Mercato

Contropartita più 27 milioni: il Milan anticipa Juve e Inter

Il Milan ha le idee chiare per il mercato: c’è un obiettivo in cima alla lista della spesa della dirigenza rossonera

Continua la caccia del Milan a un difensore per la retroguardia di Pioli. Demiral e Kiwior sono i due nomi in cima alla lista della dirigenza rossonera negli ultimi giorni del mercato invernale.

Ibrahimovic e Furlani (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pressing del ‘Diavolo’ finora non ha sortito effetto per il turco ex Atalanta, attualmente in Arabia Saudita all’Al-Ahli e che ha un ingaggio oneroso per le casse della società di Via Aldo Rossi. Trattativa complicata, così come l’offensiva per l’ex Spezia dove c’è il veto di Arteta all’Arsenal. A queste condizioni il Milan potrebbe restare così nel reparto arretrato, in attesa dei rientri di Thiaw e Tomori dai rispettivi infortuni. Pioli al momento dovrà fare di necessità virtù, mentre in ottica giugno l’obiettivo di Moncada e Furlani è abbastanza chiaro.

Calciomercato Milan, priorità Buongiorno: il piano del ‘Diavolo’

In cima alla lista della spesa rimane infatti Alessandro Buongiorno, sondato concretamente nelle ultime settimane dal Milan già per la sessione di gennaio.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

Muro però del Torino per la partenza a metà stagione del difensore della Nazionale, con il patron Cairo che ha ammesso l’interesse dei rossoneri e valuta 35-40 milioni di euro cash il suo gioiello. Richieste che il ‘Diavolo’ al momento non può soddisfare, mentre la situazione in estate potrebbe cambiare con la società granata che rifletterebbe anche di fronte a una soluzione diversa con possibili contropartite nell’affare. Il duo Moncada-Furlani vuole anticipare anche la concorrenza delle altre big italiane – Napoli, Juventus e Inter hanno mostrato interesse per il classe ’99 – e prepara una nuova offerta che comprende il cartellino di Lorenzo Colombo (adesso in prestito al Monza) più 25-27 milioni di euro. Da capire se basterà per convincere il patron Cairo o se il presidente del ‘Toro’ continuerà a chiedere solo cash per Buongiorno, che per il momento dà la priorità al Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’orgoglio di Italiano: “Bologna coraggioso, il Liverpool non se l’aspettava”

Sconfitta nonostante una buona prova per il Bologna: le parole di Italiano dopo la sfida…

5 minuti ago

Le notizie del 2 ottobre: Vlahovic chiede scusa, le ultime sull’infortunio di Bremer

Le notizie più importanti della giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre: dopo Inter e Milan…

29 minuti ago

Vlahovic spiazza tutti in diretta: “Ho sbagliato”

Quella di stasera è la terza doppietta di Vlahovic in questo avvio di stagione: "Abbiamo…

30 minuti ago

Gioia a metà per la Juventus: l’annuncio di Motta su Bremer e Nico Gonzalez

Bella vittoria della Juventus sul campo del Lipsia: le parole di Thiago Motta nel post…

45 minuti ago

È la Champions delle sorprese, le grandi frenano: Bayern e Real ko

I risultati della seconda giornata di Champions League: cadono Bayern e Real Madrid, tracollo Atletico…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LIPSIA-JUVENTUS 2-3: Vlahovic da urlo, disastro Douglas Luiz

Voti, pagelle e tabellino di Lipsia-Juventus, match della 'Red Bull Arena' valido per la prima…

1 ora ago