tLe ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di martedì 30 gennaio 2024
Si chiude la 22° giornata del campionato di Serie A con il successo esterno della Roma sul campo della Salernitana. Il calciomercato invernale resta però sempre protagonista: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
La Juventus cerca un centrocampista low cost nel rush finale del mercato e prova l’affondo per Bonaventura: al momento la Fiorentina non apre alla cessione del centrocampista. L’Inter blinda il baby Valentin Carboni dall’assalto soprattutto dei viola e si appresta a salutare Sensi in partenza per Leicester. Il Milan stregato da Zirkzee: i rossoneri preparano l’assalto per la prossima estate.
La Juventus è pronta a mettere le mani su Carlos Alcaraz. E’ lui il colpo last minute per il centrocampo. Trattativa in stato avanzato, domani possibili visite mediche
Inizia l’avventura di Vitinha in Italia. L’attaccante è appena sbarcato a Genova: domani visite mediche prima di mettere nero su bianco con la squadra di Alberto Gilardino.
Ora è ufficiale, Ivan Rakitic è un nuovo giocatore dell’Al Shabab. E’ stato lo stesso club arrabatto a darne notizia attraverso i propri canali.
C’è stato il sorpasso da parte della Salernitana per Pellegrino. Il difensore argentino, cercato anche da Cagliari, Samp e Verona, è pronto a lasciare il Milan con la formula del prestito secco.
Moise Kean appena tornato a Torino dopo la bocciatura dell’Atletico Madrid a causa dei tempi di rientro in campo.
🛬 Moise #Kean torna a #Torino dopo la bocciatura dell’#AtleticoMadrid a causa dei tempi di rientro in campo. ⚽️⚪️⚫️ #Juventus
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ZblHkfZfWq— Christian Masotti (@ChriMasotti) January 30, 2024
CM.IT | Il Verona insiste per Ilenic, terzino destro sloveno, però il New York City fa muro: l’affare non è saltato, ma il club scaligero ha poche chance.
Cercato da Napoli e Juventus, Orel Mangala dovrebbe trasferirsi al Lione nella giornata di domani. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it confermano che per il centrocampista il club transalpino ha raggiunto un accordo con il Nottingham Forest sulla base di 30 milioni di euro.
Il centrocampista croato Ivan Rakitic si trasferisce in Arabia Saudita: il Siviglia lo ha liberato gratis, consentendogli di accettare l’offerta dell’Al Shabab, squadra saudita che nei giorni scorsi ha provato ad acquistare Politano dal Napoli.
Radonjic è pronto a diventare un nuovo calciatore del Maiorca. Il centrocampista lascia il Torino e si trasferisce in Spagna, mandando un messaggio social ai tifosi granata: “Mi dispiace che sia finita così, nella vita non sai mai cosa ti aspetta. Ma vedrò sempre Torino come casa mia”.
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Luis Francisco Balbo Vieira, terzino sinistro classe 2006, venezuelano ma con passaporto portoghese. Il giovane calciatore arriva dal Famalicao a titolo definitivo.
L’Anversa insiste con l’Empoli per il centrocampista Razvan Marin. Forcing del club belga per ora senza esito, operazione in salita, anche perché il 27enne rumeno è in prestito dal Cagliari. Molto probabile la permanenza in toscana.
Il Torino continua a spingere per Rafa Mir. E’ attesa entro oggi una risposta dell’attaccante spagnolo del Siviglia alla proposta dei granata, ma su di lui c’è anche l’interesse del Wolfsburg e del Trabzonspor. A breve, la decisione del classe 1997.
Conferme per l’arrivo di Emanuele Valeri al Frosinone. L’esterno della Cremonese si accorda con il club ciociaro per i prossimi sei mesi.
Ancora da scrivere il destino di Makengo. La Salernitana segue da vicino l’ex giocatore dell’Udinese, oggi al Lorient, ma per il centrocampista ci sono ancora diverse offerte in Serie A.
La Salernitana ha chiuso l’acquisto del difensore greco Pasadilis: il calciatore dovrebbe arrivare questa sera in Italia per le visite mediche con il club granata e quindi la firma sul contratto.
Possibile asse tra Cagliari e Fiorentina. La formazione sarda, che sta già tentando di portare sull’isola il difensore colombiano Yerry Mina, ha intenzione di fare un tentativo anche per Antonin Barak. Il centrocampista, accostato anche al Napoli, potrebbe quindi terminare la stagione in rossoblù.
La Juventus proverà fino all’ultimo di anticipare l’arrivo di Samardzic. Ma, come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, l’Udinese non sembra intenzionata a lasciarlo andare adesso. Per i bianconeri restano in quota Bonaventura e Pereyra.
Il Cagliari pensa a Yerry Mina, ma negli ultimi giorni ha chiesto anche informazioni per Kumbulla. Il difensore della Roma è richiesto anche da Sassuolo e Udinese.
Non è ancora fatta per il trasferimento di Sensi dall’Inter al Leicester. Per motivi di Fair Play Finanziario, i britannici vorrebbero il prestito con obbligo di riscatto, il che necessiterebbe del rinnovo di contratto per un anno tra il centrocampista e i nerazzurri. L’alternativa sarebbe un trasferimento a titolo definitivo intorno a 3 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il giocatore potrebbe già partire per l’Inghilterra in attesa che si sblocchi la trattativa.
Belotti potrebbe cambiare squadra in questi ultimi due giorni di mercato. In uscita dalla Roma, l’attaccante ha confermato il suo gradimento al trasferimento alla Fiorentina, ma i viola hanno la necessità di definire la cessione di Nzola prima di chiudere. I due club stanno parlando della possibile operazione con il ‘Gallo’ che con il nuovo modulo ha capito che rischia di avere ancora meno spazio.
Altra cessione in casa Verona, con Riccardo Saponara che si trasferisce in Turchia, all’Ankaragucu. Il club anatolico acquisisce le sue prestazioni a titolo definitivo, con un contratto siglato con il giocatore fino al 30 giugno 2026.
Dopo l’ufficializzazione sul sito della Lega Calcio con la notizia del deposito del contratto, anche la Roma provvede, sui propri canali, ad annunciare l’arrivo di Angelino. L’esterno spagnolo arriva dal Lipsia a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto da esercitare a giugno 2024. In giallorosso, indosserà la maglia numero 69.
Accordo definitivo per il rinnovo di Matteo Politano con il Napoli. Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, entro venerdì è atteso l’annuncio del prolungamento dell’esterno fino al giugno 2027. Un accordo voluto fortemente da entrambe le parti e raggiunto nei giorni trascorsi in Arabia Saudita.
Fiorentina all’assalto di Gudmundsson. L’attaccante del Genoa è il grande obiettivo del club viola, che oltre a Nzola valuta un’altra possibile contropartita. Va però alzata l’offerta cash.
#Gudmundsson, la #Fiorentina è in pressing sul #Genoa e, dopo #NZola, valuta l’inserimento di un’altra pedina. Va però alzata l’offerta cash visto che i liguri non scendono dalla valutazione di 25-30 milioni#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 30, 2024
Angelino è un nuovo giocatore della Roma. Il contratto dello spagnolo è stato depositato in Lega e proprio il sito della Lega Serie A ha ufficializzato l’arrivo nella capitale a titolo temporaneo dell’ex Manchester City.
Oltre al discorso Kean, per cui torna calda la pista viola, in casa Fiorentina si ragiona su altri possibili innesti in attacco. Gudmundsson è un nome molto caldo, ma per arrivare all’islandese serviranno almeno 25 milioni di euro. Per abbassare le pretese del Genoa nell’affare potrebbe essere inserito uno tra Nzola e Kouame. Anche Belotti resta un nome possibile: il giocatore ha aperto all’approdo in viola.
Si è conclusa la seconda avventura di Ivan Rakitic con la maglia del Siviglia. Il croato ha rescisso il contratto con il club andaluso. Ora lo aspetta l’Arabia Saudita: pronto un ricco contratto con l’Al-Shabab.
L’arrivo a Genova dell’attaccante Vitinha è previsto per la giornata di domani. Il portoghese lascerà l’Olympique Marsiglia per approdare in rossoblù e rafforzare l’attacco di Alberto Gilardino. In nottata i club hanno provveduto alla sistemazione di tutte le carte.
Il Lecce ha in pugno Lagerbielke. Il Celtic ha detto sì al contributo per il pagamento dell’ingaggio. Oggi è previsto l’ultimo contatto per definire l’operazione, ma il difensore svedese è sempre più vicino a vestire giallorosso.
Niente da fare per l’approdo di Nehuen Perez dall’Udinese al Napoli. Il difensore argentino resta in bianconero. L’affare è definitivamente saltato e in casa azzurra si parla di mercato chiuso.
Svolta Juventus: niente cessione di Moise Kean all’Atletico Madrid, che non ha voluto aspettare il recupero dell’attaccante. Il giocatore torna a Torino, ma potrebbe comunque partire in queste ultime ore di mercato.
Moise #Kean torna alla #Juventus: servivano ancora alcune settimane per completare la ri-atletizzazione e l’#AtleticoMadrid non ha voluto aspettare. Non è detto che resti a Torino. ⚪️⚫️🇮🇹 @calciomercatoit
— Christian Masotti (@ChriMasotti) January 30, 2024
Il Napoli è al lavoro per il rinnovo di Kvaratskhelia, ma c’è distanza tra domanda e offerta. Il contratto del georgiano scade nel 2027. All’entourage è stata presentata una proposta tra i 3 e i 4 milioni di euro, ma la richiesta si aggira attorno ai 7 milioni.
+++Aggiornamento @sscnapoli+++ Il club ha già formalizzato una prima proposta a #Kvaratskhelia: il club ha provato a trovare un’intesa tra i 3 ed i 4 milioni a stagione per adeguare il contratto.
Più alta la richiesta dell’entourage del calciatore (attorno ai 7 milioni a…
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) January 30, 2024
Il Bologna ha un nuovo attaccante. Ufficiale l’arrivo in rossoblù dell’argentino Santiago Castro, attaccante proveniente dal Velez Sarsfield. Ad annunciarlo proprio la società felsinea: acquisto a titolo definitivo.
Dopo essere atterrato a Torino, Pedro Felipe si è subito recato al J-Medical. Qui sosterrà le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus.
🎥 #Juventus – Visite mediche in corso al J-Medical per #PedroFelipe 📲 @calciomercatoit @ChriMasotti https://t.co/vCiDIB0r74 pic.twitter.com/azBxMwK2n9
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 30, 2024
Si avvicina il ritorno in Italia di M’Baye Niang. L’attaccante senegalese è pronto a lasciare l’Adana Demirspor ed è ad un passo dall’approdo in Serie A. L’Empoli è infatti sempre più vicino al classe 1994.
Il giovane difensore brasiliano Pedro Felipe è sempre più ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Il calciatore, proveniente dal Palmeiras, è atterrato ora a Torino e sosterrà presto le visite mediche con il club bianconero prima di apporre la firma sul contratto.
Lecce, Balthazar Pierret bloccato per giugno ma non si esclude un tentativo per prenderlo prima.
In casa Roma sul fronte cessioni si lavora al nome di Marash Kumbulla che è stato offerto a Cagliari, Torino, Genoa e Verona.
Roma, verrà fatto un tentativo last minute per Tommaso Baldanzi cessioni permettendo. Il fantasista dell’Empoli è andato anche a segno nell’ultima giornata contro la Juventus.
Il Lecce si avvicina all’arrivo del difensore svedese Lagerbielke. Arrivano ulteriori conferme sulla chiusura sempre più vicina.
Caccia ad un nuovo centrocampista per la Juventus. Arrivano conferme sul tentativo per Bonaventura, che resta nei pensieri bianconeri, e Pereyra dell’Udinese.
L’Inter blinda Valentin Carboni e rimanda al mittente le offerte, ultima quella della Fiorentina. Il fantasista argentino resterà in prestito fino al termine della stagione al Monza.
La Juventus a caccia di un centrocampista last minute: pressing su Bonaventura che ha aperto alla destinazione bianconero, ma per il momento la Fiorentina chiude alla cessione del centrocampista.
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…