Finale di partita concitato con la decisione dell’arbitro che fa scattare la rissa al fischio finale: intervengono le forze dell’ordine
Un finale di partita che definire concitato è sicuramente poco. Basta una decisione arbitrale contestata a dare il là alla maxi rissa, con il campo che diventa il palcoscenico per scene da far west più che da un match di calcio.
Siamo nel Gruppo I di Serie D e la sfida è quella tra San Luca e Acireale, partita terminata con il risultato di 1-1 con gli ospiti che hanno trovato il pareggio nei minuti finali grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro e trasformato da Zuppel. Un penalty duramente contestato dai padroni di casa che, non solo al momento della concessione ma anche a fine match, hanno protestato in maniera veemente contro il direttore di gara.
È proprio durante le proteste a fine gare che è nata la miccia che ha scatenato una vera e propria maxi rissa che ha coinvolto calciatori e dirigenti. In particolare, alcuni dirigenti del San Luca hanno iniziato a parlare in maniera concitata con l’arbitro per chiedere spiegazioni sul rigore.
Proprio questo ha fatto scattare la rissa con l’intervento di alcuni calciatori e dirigenti dell’Acireale. Ne è nata una bagarre che ha costretto le forze dell’ordine ad intervenire per provare a riportare la calma sul terreno di gioco.
Un caos durante il quale sono fioccati anche i cartellini rossi: due quelli sventolati a calciatori del San Luca. Ora diventerà decisivo il referto arbitrale per capire quali saranno le sanzioni comminate dal giudice sportivo. Probabile che i protagonisti della rissa finale vengano sanzionati con più di un turno di squalifica.
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…