Nuovo colpo ‘alla Umtiti’ del Lecce di Corvino? Ecco il difensore che piace tantissimo ai salentini, arriva dalla Scozia.
Pantaleo Corvino sta per ripetersi: dopo aver portato Umtiti l’anno scorso al Lecce, infatti, l’ottimo direttore sportivo dei salentini sembra essere ormai pronto a chiudere un altro affare davvero molto importante e, soprattutto, conveniente per i pugliesi. Stiamo parlando del rinforzo in difesa tanto atteso da parte di D’Aversa e che potrebbe dare una grossa mano al reparto, con l’obiettivo di allontanare ancora di più la zona calda della classifica, ossia quella della retrocessione, che al momento è distante soltanto tre punti.
Perchè si tratterebbe di un colpo come quello dell’anno passato con Umtiti? Questa volta il giocatore in questione è Lagerbielke del Celtic, difensore centrale classe 2000 in grado di giocare sia sul centro-destra sia sul centro-sinistra in un’ipotetica linea a 4, ma anche di ricoprire tutti e tre i ruoli della retroguardia in una difesa a 3. Sembra essere stata una trattativa complessa, quella per il difensore svedese, ma che alla fine dovrebbe dare esito positivo.
Calciomercato Lecce, piace Lagerbielke del Celtic: nuovo colpo ‘alla Umtiti’?
La formula del trasferimento di Legarbielke al Lecce dovrebbe essere quella del prestito secco, con il club scozzese che dovrebbe contribuire a pagare parte dell’ingaggio del ragazzo. Un colpo davvero molto importante per rinforzare la retroguardia salentina e, soprattutto, non intaccare di fatto le casse della società , da sempre molto attenta per quanto concerne il bilancio.
A distanza di circa un anno e mezzo, infatti, si è compiuto di nuovo un affare che ha portato un giocatore importante di caratura internazionale come lo svedese in Puglia: Corvino, ancora una volta, ha dimostrato di essere davvero molto bravo a saper creare ed allo stesso tempo sfruttare queste occasioni che, sia in estate che a gennaio, possono accadere.