Il Milan di Stefano Pioli sta vivendo un momento particolare dopo il pareggio interno contro il Bologna di Thiago Motta: andiamo a vedere le reazioni social sul momento della squadra rossonera
Il Milan di Stefano Pioli si trova attualmente al terzo posto nel campionato italiano di Serie A. I rossoneri, reduci dal pareggio a San Siro contro il Bologna di Thiago Motta, stanno vivendo un momento particolare con una continuità di risultati che manca e una prima parte di stagione abbastanza deficitaria che ha compromesso gran parte delle velleità e degli obiettivi stagionali che erano prefissati ad agosto durante la finestra di calciomercato estiva.
Sì perché il Milan, dopo la partenza di Sandro Tonali, ha investito tanto nella campagna trasferimenti e ha portato a Milano giocatori di altissimo livello che stanno facendo molto bene, ma che non sembrano bastare per tornare in corsa per il tricolore. E la colpa di chi è? Alcuni hanno puntato il dito contro la nuova dirigenza, soprattutto nella figura di Giorgio Furlani, mentre altri, la maggior parte, se l’è presa e se la sta prendendo con Stefano Pioli, allenatore del Diavolo etichettato, da molti, come a fine ciclo con i colori della compagine meneghina.
Sui social in molti hanno commentato e argomentato la situazione che sta vivendo il Milan ponendo sul piatto diversi punti di vista. Un fan per esempio ha twittato così: “Ormai va di moda sminuire la rosa del Milan per proteggere mediaticamente un allenatore che è arrivato a fine ciclo da un anno. Il concetto di fondo è uno solo: giocare uomo contro uomo a tutto campo per 9 mesi di stagione non è una scelta strategica. E’ follia pura“.
Un attacco diretto a Stefano Pioli, ma ci sono altre campane. Alcuni sostenitori del Diavolo infatti più indirizzati verso alcune decisioni arbitrali e la rivalità contro i cugini dell’Inter: “Ripetiamolo ancora una volta, numeri alla mano: Qual è la squadra che sta maggiormente beneficiando delle decisioni arbitrali? L’Inter. Qual è la squadra maggiormente penalizzata? Il Milan”.
ANDIAMO A VEDERE ALCUNI TWEET SULL’ARGOMENTO
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…
Per la formazione bianconera c'è da risolvere l'enigma del reparto offensivo e può nascere la…