Calciomercato%2C+tutte+le+news+e+le+trattative+di+mercoled%C3%AC+31+gennaio
calciomercatoit
/2024/01/31/diretta-calciomercato-tutte-le-news-e-le-trattative-di-mercoledi-31-gennaio/amp/
Mercato

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 31 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di mercoledì 31 gennaio 2024

Il calciomercato è entrato nelle ultime ore prima della chiusura che arriverà alle 20.30 del 1 febbraio. Tanti sono ancora i club che non hanno ultimato la propria campagna di rinforzo e stanno lavorando alacremente per riuscire a portare a dama diverse operazioni.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

A partire dalla Juventus, che nelle prossime ore accoglierà Carlos Alcaraz per le visite mediche: l’argentino classe 2002 sarà il rinforzo per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Intanto, la Roma continua ad essere in pressione con l’Empoli per portare Tommaso Baldanzi nella Capitale. La Fiorentina, invece, è impegnata in diverse operazioni in uscita (Mina Barak in particolare) tutte necessarie per poter dare l’assalto definitivo ad Albert Gudmundsson.

LIVE

Juventus, Calafiori e Felipe Anderson restano nel mirino

Dopo l’acquisto di Carlos Alcaraz il mercato della Juventus sembra destinato a chiudersi qui, ma il club bianconero continua a seguire con attenzione sia Riccardo Calafiori, nome che piace molto per il futuro, sia Felipe Anderson, che il club bianconero vorrebbe riuscire ad acquistare a parametro zero per la prossima stagione.

Milan, due giovani nel mirino

Il Milan guarda al futuro e dopo Terracciano è pronto a bussare nuovamente alle porte del Verona. Il club rossonero, afferma ‘Sky Sport’, avrebbe individuato un doppio obiettivo per il futuro. Si tratta di Alphadjo Cisse e Richi Agbonifo, entrambi classe 2006. Il primo è un’ala sinistra, anche nazionale under-19, il secondo un centrocampista sinistro che può giocare anche trequartista. Una doppia operazione per il futuro, forse anche in ottica squadra under-23 a cui il Milan sta lavorando per il prossimo anno.

Salernitana: UFFICIALE, Cabral saluta

Termina prematuramente il prestito di Jovane Cabral alla Salernitana. L’attaccante capoverdiano, al momento impegnato in Coppa d’Africa con la propria nazionale, lascia dunque Salerno e la Serie A. Il giocatore, di proprietà dello Sporting CP, giocherà la seconda parte di stagione nell’Olympiacos.

Fiorentina, UFFICIALE Belotti

Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante lascia la Roma in prestito e si trasferisce a Firenze. Contratto depositato: ad ufficializzare il trasferimento è il sito della Lega Serie A.

CM.IT | Celik si avvicina al Marsiglia: parti in contatto, ma resta in piedi l'ipotesi Galatasaray

Come raccolto da calciomercato.it, Celik si avvicina a vestire la maglia del Marsiglia. L’affare tra la Roma e i francesi potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore ma, al momento, non è stato ancora definito in tutti i suoi aspetti. Il Galatasaray osserva l’evolvere della situazione.

CM.IT | Lazio, Sforza va al Vasco da Gama

L’argentino Juan Sforza, che piaceva anche alla Lazio, lascia il Newell’s Old Boys per approdare al Vasco da Gama, club la cui proprietà è la stessa del Genoa. Contratto quinquennale per il centrocampista.

Nottingham Forest: UFFICIALE Reyna

Giovanni Reyna è un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Avventura in Inghilterra per il nazionale statunitense, che approda in Premier League in prestito. Prima del suo arrivo, Reyna ha rinnovato il contratto con il Borussia Dortmund fino al 2026.

Torino, UFFICIALE: ecco Lovato

Dopo l’addio di Zima, il Torino ha ufficializzato un’altra operazione, stavolta in entrata. Si tratta dell’acquisto di Matteo Lovato. Il centrale arriva in prestito dalla Salernitana e ritrova Ivan Juric, il tecnico che lo ha lanciato in Serie A con il Verona.

Torino, UFFICIALE la cessione di Zima

David Zima torna in patria. Il difensore ceco lascia il Torino e approda a titolo definitivo allo Slavia Praga. Lo ha comunicato lo stesso club granata attraverso i propri canali ufficiali.

Milan, due nomi in uscita

Il Milan lavora sul fronte cessioni. Marco Pellegrino vicinissimo alla Salernitana: c’è il via libera per il trasferimento del difensore argentino. In uscita anche Chaka Traore: l’ivoriano può andare al Palermo in Serie B.

Psg, UFFICIALE: addio in prestito

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la cessione di Noha Lemina, fratello di Mario. Il giocatore lascia la Francia in prestito per approdare al Wolverhampton, club in cui milita proprio il fratello. Lemina ha disputato la prima parte di stagione alla Sampdoria, sempre in prestito, non trovando però molto spazio in blucerchiato.

Juventus, UFFICIALE Alcaraz

Carlos Alcaraz è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista argentino proveniente dal Southampton.

Roma, Baldanzi è in città

Sempre più calda la pista Baldanzi in casa Roma. Il giocatore toscano si trova al momento in città: segno di come Empoli e Roma siano sempre più vicine a raggiungere un’intesa, che potrebbe essere raggiunta sulla base di 15 milioni di euro complessivi (formula 10+5).

Juventus, è fatta: Alcaraz ha firmato

Adesso è davvero fatta: Carlos Alcaraz ha firmato con la Juventus. Domani lo sbarco a Torino del centrocampista argentino, operazione chiusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di acquisto per un totale intorno ai 50 milioni di euro. L’ex Racing indosserà la maglia numero 26.

UFFICIALE: Pedro Felipe è della Juve

UFFICIALE Juventus: Pedro Felipe de Jesus Gomes è un nuovo giocatore bianconero. Il difensore brasiliano arriva in prestito dal Palmeiras fino a giugno 2024 e si unirà alla Next Gen guidata da Massimo Brambilla.

UFFICIALE - Salernitana, ceduto Botheim

Altra cessione in casa Salernitana col dg Sabatini che fa spazio in attacco: il club granata ha ceduto a titolo definitivo Erik Botheim. L’attaccante norvegese classe 2000 passa al Malmö FF.

Fiorentina, Belotti è arrivato al Viola Park

Andrea Belotti è arrivato a Firenze: l’attaccante ex Torino approderà alla Fiorentina dalla Roma in prestito secco oneroso a 750 mila euro. Domani il Gallo sosterrà le visite mediche con il club viola e poi sarà a disposizione di Vincenzo Italiano.

Salernitana, Cabral può andare in Grecia

La Salernitana potrebbe lasciar partire Jovane Cabral, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale di Capo Verde. Il giocatore, in prestito dallo Sporting Lisbona, è nel mirino dell’Olympiakos.

UFFICIALE - Genoa, depositato il contratto di Vitinha

È ufficiale l’ingaggio di Vitinha da parte del Genoa: il club rossoblu, infatti, ha depositato il contratto di Vítor Manuel Carvalho Oliveira, attaccante portoghese classe 2000 che arriva dall’Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

UFFICIALE - Verona, riscattato Suslov

Il Verona ha reso ufficiale di aver anticipato l’acquisto a titolo definitivo dal Groningen del centrocampista slovacco Tomas Suslov, che ha firmato un contratto con gli scaligeri fino al 30 giugno 2027.

Fiorentina, il Genoa fissa il prezzo per Gudmundsson

Dopo aver piazzato il colpo Belotti in attacco, la Fiorentina resta in pressing per Albert Gudmundsson del Genoa. Finora il club ligure si è opposto alla partenza del giocatore islandese che però potrebbe partire se il club gigliato dovesse arrivare ad offrire una cifra che oscilla tra i 27 e i 28 milioni di euro.

Salernitana, UFFICIALE l'arrivo di Pasalidis

La Salernitana ha annunciato l’arrivo ufficiale del difensore greco: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’OFI Creta per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’96 Triantafyllos Pasalidīs. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2025, indosserà la maglia numero 4”.

Baldanzi atteso nella Capitale

La Roma si appresta ad accogliere Tommaso Baldanzi dall’Empoli. Dopo l’accelerata di questo pomeriggio, in una giornata frenetica sul fronte delle uscite per il club giallorosso, il trequartista 2003 è atteso nella Capitale nelle prossime ore. I due club si trovano adesso al lavoro per definire gli ultimi dettagli di un’operazione da 15 milioni di euro complessivi, mentre il ragazzo domattina sosterrà le visite mediche.

Roma, ecco Baldanzi | CM.IT

Come riportato da Calciomercato.it, è ai dettagli l’operazione Tommaso Baldanzi tra Roma ed Empoli. Il trequartista sbarcherà nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto per i giallorossi sui 15 milioni di euro complessivi.

Roma, si avvicina Baldanzi

Come anticipato nelle scorse ore, Baldanzi si avvicina sempre di più alla Roma. I contatti tra il club giallorosso e l’Empoli sono continui. Operazione pronta a decollare dopo l’approdo ufficiale di Niang in maglia azzurra.

UFFICIALE, Niang all'Empoli

Ufficiale il trasferimento di Niang all’Empoli, questo l’annuncio del club toscano: “M’Baye Niang è un nuovo calciatore azzurro: attaccante senegalese classe 1994 arriva a titolo definitivo dall’Adana Demirspor”.

Okereke verso il Torino

Rinforzo in attacco per il Torino che prende Okereke dalla Cremonese in prestito secco.

Sassuolo-Kumbulla: via libera alle visite mediche

La Roma si prepara a piazzare un’altra cessione. Via libera per le visite mediche di Marash Kumbulla col Sassuolo. Operazione in prestito secco.

UFFICIALE: Belotti-Fiorentina, l'annuncio viola

Belotti-Fiorentina, il matrimonio è ormai alle porte. La viola sul suo profilo social ha pubblicato la foto di un gallo:

Juventus, da Alcaraz a Miretti e Kean

L’arrivo di Alcaraz alla Juventus non cambia le valutazioni su Miretti, che ha la fiducia di Allegri e della dirigenza. Il centrocampista italiano piaceva tra le altre sempre al Monza, che invece non tornerà su Kean dopo l’ingaggio di Djuric.

Belotti verso la Fiorentina

Fatta per Belotti dalla Roma alla Fiorentina: il ‘Gallo’ è atteso a Firenze per le visite mediche. La viola pagherà il prestito 750mila euro.

Alcaraz-Juventus: aggiornamenti sulle cifre

La Juve si prepara ad abbracciare Alcaraz e rinforzare, in questo modo, il centrocampo: le cifre, come appreso da Calciomercato.it, dipenderanno dall’ingaggio del giocatore ma si parla di poco più di tre milioni per il prestito e poco più di 45 milioni per il riscatto.

Roma, Baldanzi: parti in costante aggiornamento

La Roma continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di regalare a De Rossi un altro rinforzo dopo l’arrivo di Angelino. Continuano i contatti con l’Empoli per Baldanzi e la chiusura definitiva potrebbe arrivare nella giornata di oggi. Sul fronte cessioni, oltre a Belotti e Kumbulla, può lasciare anche Celik. La Roma è sempre più vicina a Baldanzi.

Salernitana, UFFICIALE: Daniliuc al Salisburgo

La Salernitana ha annunciato la cessione di Flavius Daniliuc: il difensore, classe 2001, si trasferisce al Salisburgo in prestito. Per lui in stagione con la squadra granata 15 presenze tra campionato e coppa Italia.

Inter, Sensi si allena regolarmente

In attesa che la situazione tra il club nerazzurro e il Leicester si sblocchi, Stefano Sensi si sta regolarmente allenando ad Appiano Gentile agli ordini di Inzaghi con il resto della squadra.

Torino, addio a Soppy

Il Torino è pronto a salutare Soppy. Il calciatore vola in Germania, in prestito allo Schalke 04.

Roma, non c'è ancora intesa per Celik al Galatasaray | CM.IT

Non è stato ancora trovato l’accordo tra Roma e Galatasaray per il trasferimento di Celik: come raccolto da Calciomercato.it,  i turchi vogliono il prestito con diritto di riscatto, mentre i capitolini chiedono l’obbligo. Sul calciatore anche il Marsiglia e altri club francesi.

 

Torino, UFFICIALE: Radonjic al Maiorca

Nemanja Radonjić lascia il Torino e si traferisce in Spagna: il Maiorca ha ufficializzato il suo arrivo in prestito fino al termine della stagione. Il serbo ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere qui. Voglio fare gol e assist per aiutare la squadra”.

Napoli, UFFICIALE il rinnovo di Politano

Aurelio De Laurentiis ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto fino al 2027 di Matteo Politano. Il raggiungimento dell’accordo lo avevamo anticipato su Calciomercato.it nella giornata di ieri.

Frosinone, UFFICIALE l'arrivo di Valeri

Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto dalla Cremonese di Emanuele Valeri: accordo raggiunto con il calciatore che si lega al club giallazzurro fino al 30 giugno 2024.

Juventus, visite mediche a Londra per Alcaraz | CM.IT

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Juventus e Southamppton stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo in bianconero di Alcaraz. Il centrocampista farà una prima parte di visite mediche questa mattina a Londra. Affare da quaranta milioni di euro

Salernitana, visite mediche per Pasadilis

Visite mediche con la Salernitana questa mattina per Triantafyllos Pasalidis: il centrale greco è arrivato in Italia quest’oggi e ora sosterrà i test fisici prima di firmare il contratto con il club campano.

Genoa, visite mediche per Vitinha

Il Genoa è pronto ad abbracciare Vitinha. Definita la trattativa con il Marsiglia, l’attaccante portoghese sosterrà oggi le visite mediche con il club rossoblù. Acquisto in prestito con diritto di riscatto in un’operazione tra le due società che ha coinvolto anche Malinovskyi, riscattato dai liguri.

Roma, giornata decisiva per Kumbulla

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, oggi avverrà l’incontro decisivo tra la Roma e il Sassuolo per definire il prestito secco di Marash Kumbulla: c’è ottimismo sull’esito della trattativa.

Fiorentina, il grande obiettivo resta Gudmundsson

Il grande obiettivo della Fiorentina resta Albert Gudmundsson. Il club viola sta cedendo diversi giocatori in modo da avere il tesoretto necessario per accontentare le richieste del Genoa: i liguri, infatti, sono irremovibili e non scendono sotto i 30 milioni di euro per lasciar partire subito il proprio gioiello.

Asse Cagliari-Fiorentina per Barak e Mina

La Fiorentina e il Cagliari stanno lavorando per una doppia operazione che potrebbe portare Jerry Mina e Antonin Barak alla corte di Ranieri. Si tratta di due trattative slegate, con i due club che stanno cercando di definire tutti gli accordi.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

1 ora ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

2 ore ago

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

4 ore ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

9 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

10 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

11 ore ago