Intreccio+Napoli-Milan%3A+via+Osimhen%2C+ecco+il+nuovo+bomber
calciomercatoit
/2024/01/31/intreccio-napoli-milan-via-osimhen-ecco-il-nuovo-bomber/amp/
Mercato

Intreccio Napoli-Milan: via Osimhen, ecco il nuovo bomber

Blitz del club di Aurelio De Laurentiis che inizia a programmare l’era post Victor Osimhen

Si sta per chiudere senza colpi nel reparto arretrato il calciomercato del Napoli in questo gennaio. Dopo la fumata nera per l’affare Perez con l’Udinese, il club azzurro ha deciso di tenersi stretto Ostigard e rimandare alla prossima estate nuovi investimenti per la difesa.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Il prossimo, infatti, sarà un mercato che vedrà il club partenopeo in prima fila. Nonostante il rinnovo dello scorso dicembre, è più che probabile che al termine della stagione si chiuda l’avventura di Victor Osimhen in Campania. Con il nuovo accordo è stata infatti fissata una clausola rescissoria da 130 milioni di euro, una cifra altissima ma che difficilmente scoraggerà i ricchi club inglesi a prendere d’assalto l’attaccante nigeriano. Un bottino consistente che consentirà al presidente Aurelio De Laurentiis di ‘ristrutturare’ l’organico azzurro dopo un’annata fin qui deludente.

Ci sarà tanto lavoro dunque per il Napoli che, oltre a dover individuare almeno un paio di nuovi centrali di difesa, dovrà rimpiazzare pure l’addio di Piotr Zielinski a parametro zero e promesso sposo dell’Inter. A questi si aggiunge poi la ricerca di un nuovo centravanti di peso, capace di poter raccogliere la durissima eredità di Osimhen. Un nome che continua ad essere accostato a tal proposito alla formazione azzurra, e che tanto bene sta facendo nel campionato italiano, è quello della rivelazione del Bologna: Joshua Zirkzee.

Calciomercato Napoli, blitz per soffiare Zirkzee al Milan

Stando a quanto riportato da ‘Radio Radio’, il Napoli si sarebbe già mosso nelle scorse ore per Zirkzee con un vero e proprio blitz di calciomercato.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

De Laurentiis avrebbe infatti incontrato i procuratori dell’attaccante all’interno di un hotel 5 stelle. L’obiettivo del Napoli è quello di anticipare le mosse per beffare l’enorme concorrenza sul fortissimo centravanti olandese, nel mirino ad esempio del Milan. Potendo contare su un incasso da 130 milioni di euro, dettato dal probabile addio di Osimhen, il club azzurro ha intenzione di sorprendere i rivali rossoneri con un’offerta convincente sia per il Bologna che per lo stesso calciatore. Trattativa, ovviamente, con vista sulla prossima stagione.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Pecoraro scatena la bufera in casa Juve: “È molto più grave di così”

Torna d'attualità l'episodio del Derby d'Italia del 2018 tra Inter e Juventus: i tifosi bianconeri…

13 minuti ago

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

44 minuti ago

“Tudor, Kolo Muani e Conceicao: destino segnato”. La rivoluzione parte dall’allenatore | ESCLUSIVO

La Juventus, grazie anche ai risultati della altre squadre, ha scavalcato il Bologna al quarto…

1 ora ago

Juve, triplo affare per la Champions: scambio in attacco

Novità importanti in casa Juventus per il fronte calciomercato. Un nuovo triplo affare in caso…

2 ore ago

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

3 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

10 ore ago