Non è un segreto che i calciatori, soprattutto i migliori, guadagnino molto bene, ed è proprio per questo motivo che per loro viene più facile non badare a spese quando si parla di automobili. Acquistare un auto di grande valore non è soltanto una questione di prestazione o di convenienza, anzi è spesso lo status che si guadagna che fa gola ai consumatori. Il settore automobilistico ogni anno è in continua evoluzione, portando miglioramenti da ogni punto di vista. Un settore che naturalmente punta più al classico consumatore e non a chi detiene un’elevata ricchezza, come la possibilità che viene data di risparmiare utilizzando piattaforme per l’acquisto di ricambi dei migliori marchi, come ad esempio i ricambi Toyota, Opel, Mercedes, Bmw e di tutti i grandi brand automotive.
In questo articolo però ci concentreremo sulle auto più guidate dai calciatori di fama mondiale, per farci un’idea su quali sono i loro gusti e le maggiori tendenze di quest’anno.
L’attaccante del Chelsea possiede l’auto più costosa presente in questa lista. La Ferrari da lui posseduta fonde un V12 da 6,3 litri ad un motore elettrico per un totale di 950 CV al prezzo di 2 milioni di sterline. Una vera rarità contando che ne esistono solo 400 esemplari al mondo.
La Rolls Royce di Mauro Icardi è un modello tanto elegante quanto potente. Questa vettura monta 563 CV a 5.000 giri/min, un vero gioiello tra la collezione dell’attaccante.
L’attaccante del Real Madrid possiede un veicolo degno della sua reputazione. La Bugatti Veyron è in grado di raggiungere i 400 km/h su strada e possiede un totale di 1000 CV. Attualmente esistono solo 450 modelli al mondo, il che la rende un vero pezzo da collezione.
Cristiano Ronaldo oltre che essere conosciuto come uno dei giocatori più famosi e talentuosi al mondo, si è guadagnato la fama anche di collezionista d’auto. Una delle auto più costose presenti nella sua collezione è la Mercedes Benz G Wagon che gli è stata regalata in occasione del suo trentacinquesimo compleanno.
Miglior Giocatore d’Inghilterra durante Euro 2020, non possiamo dire che la sua auto sia da meno. La Bentley Continental GT è dotata di un motore V8 da 4 litri e un W12 da 6 litri, ciò la rende una delle auto più veloci al mondo.
L’auto posseduta da Kyle Walker del Manchester è la Lamborghini Huracan. Questo veicolo è considerato uno tra i migliori al mondo, rappresentando una perfetta simbiosi di potenza e design. Inoltre monta al suo interno delle particolari luci a led che la fanno sembrare una vera e propria auto del futuro.
L’otto volte vincitore del Pallone d’oro Lionel Messi, nonché considerato uno dei giocatori migliori mai esistiti, possiede una Pagani Zonda Roadster, e contando che ne esistono solo 40 in tutto il mondo, Messi possiede una vera e propria rarità.
Salito alla ribalta per aver portato la Francia in finale ai Mondiali, viene considerato il vero vincitore morale di quella competizione. Mbappe possiede una fantastica collezione d’auto, tra cui troviamo Audi, BMW, Mercedes e Ferrari. Ma tra la sua collezione il modello che salta subito all’occhio è senza ombra di dubbio il Ferrari 488 Pista.
Kanté nel calcio è famoso per aver vinto una Coppa del Mondo, due Premier League e un’Europa League, inoltre nel 2017 è stato incoronato come giocatore dell’anno nel suo campionato di riferimento. Kanté oltre al suo talento, è noto per essere uno dei giocatori più umili mai esistiti, guidando per tanti anni una Mini Cooper fino al momento in cui ha deciso di cambiarla con una nuova Mercedes C63 AMG.
Kane, considerato l’attaccante più forte d’Inghilterra, guida una Jaguar F-Pace pagata solo 40 mila sterline. Un prezzo che potrebbe apparire alto per chiunque non guadagni le cifre che guadagnano i calciatori, ma forse l’auto meno costosa presente in questa lista. Ma non per questo viene considerata una pessima auto, anzi il contrario.
L'olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla squadra di…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…