Ancora insulti razzisti dagli spalti rivolti a un calciatore: nuovo caso dopo quello di Mike Maignan
Un altro episodio di razzismo durante una partita di calcio: meno di due settimane dopo il caso di Udinese-Milan, il fenomeno si ripete.
Ancora un caso di razzismo, ancora un episodio da censurare e denunciare: l’ultimo caso si è verificato questa sera, durante la partita di Liga tra Getafe e Real Madrid, recupero della 20esima giornata del massimo campionato spagnolo con la squadra di Carlo Ancelotti che si è imposta col risultato di 2-0 grazie alle reti di Joselu, autore di una doppietta che consente ai Blancos di portarsi al primo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Granada.
Una partita segnata da un altro caso di razzismo, l’ennesimo. I tifosi della formazione di casa, prima del fischio d’inizio, hanno preso di mira Vinicius, già vittima di cori ed ululati razzisti. L’episodio si è ripetuto questa sera, al momento dell’arrivo dei giocatori della squadra di Carlo Ancelotti al Coliseum di Getafe.
Insulti razzisti prima di Getafe-Real Madrid, nel mirino ancora Vinicius
Anche diversi video apparsi sui social mostrano alcuni tifosi del Getafe inveire contro Vinicius. Si tratterebbe dell’ottava occasione in cui il giocatore brasiliano del Real Madrid è oggetto di insulti razzisti da parte di tifosi avversari in Spagna.
A inizio anno, un giudice di Pamplona ha respinto una denuncia per insulti razzisti contro Vinicius in occasione di una partita della Liga contro l’Osasuna nel febbraio 2023. Una decisione legata alla impossibilità di risalire all’identità degli autori del reato. Da quando è arrivato a Madrid nel 2018, l’attaccante brasiliano è diventato suo malgrado vittima di continui insulti razzisti: lo scorso ottobre il giocatore ha testimoniato davanti a un giudice di Valencia nell’ambito delle indagini sugli insulti ricevuti durante una partita della Liga nel maggio 2023.