Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti di giovedì 1 febbraio 2024
Il calciomercato ha chiuso i battenti. Tanti sono i club che hanno ultimato la propria campagna di rinforzo proprio sul gong.
Ultime ore di calciomercato per i club italiani: in giornata la Roma ha definito la trattativa per l’arrivo di Baldanzi dall’Empoli. Ha lasciato la capitale, invece, Andrea Belotti, pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Nelle scorse ore, invece, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista argentino Alcaraz.
LIVE
Inter-Sensi: salta la trattativa con il Leicester
Il calciomercato dell’Inter finisce con una fumata nera: è saltato il trasferimento di Sensi al Leicester. Non sono stati superati i problemi legati al Fair Play Finanziario e quindi l’operazione non è stata chiusa prima della fine del mercato in Inghilterra.
🚨 #Inter – Non c’è ancora l’ufficialità per #Sensi al #Leicester: da ritoccare la formula dell’operazione a causa dei paletti del Fair Play Finanziario del club inglese. L’agente #Riso in contatto con i due club per sbloccare definitivamente la situazione 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/5ftjuJO4L6
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 1, 2024
Torino, saluta l'attaccante: UFFICIALE la cessione di Karamoh
Il Torino, dopo essere stato protagonista con diversi acquisti, ufficializza una cessione: Karamoh è passato al Montpellier. L’attaccante si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto a 1.5 milioni di euro.
Lazio, tentativo sfumato anche per Gil
Non solo Kent. Nell’ultima giornata di mercato, la Lazio aveva riallacciato i contatti con gli intermediari di Bryan Gil, ma il Tottenham è stato irremovibile sull’inserimento di un riscatto condizionato nella trattativa per il prestito
Non solo #Kent. Nell'ultima giornata di #calciomercato, la #Lazio aveva riallacciato i contatti con gli intermediari di Bryan #Gil, ma il #Tottenham è stato irremovibile sull'inserimento di un riscatto condizionato nella trattativa per il prestito @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) February 1, 2024
Lione, UFFICIALE: arriva Mangala
Corteggiato da Napoli e Juventus, Orel Mangala si trasferisce dal Nottingham Forest al Lione. Il club transalpino prende il centrocampista belga in prestito fino al termine della stagione, con la possibilità di riscattarlo al termine del campionato.
Inter, Sensi-Leicester non ancora chiusa
Non è ancora arrivata l’ufficialità per la cessione di Sensi al Leicester. C’è da rivedere la formula dell’operazione a causa dei paletti del Fair Play Finanziario in vigore in Premier League. L’agente Riso è al lavoro con i due club per sbloccare la situazione definitivamente. Il mercato in Inghilterra chiude alle 23 e filtra comunque fiducia nella chiusura positiva dell’affare.
🚨 #Inter – Non c’è ancora l’ufficialità per #Sensi: da ritoccare la formula dell’operazione a causa dei paletti del Fair Play Finanziario del club inglese. L’agente #Riso in contatto con i due club per sbloccare definitivamente situazione 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/qVDug02Wyi
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 1, 2024
Weissman alla Salernitana: UFFICIALE
La Salernitana è riuscita sul gong a perfezionare l’arrivo di Shon Weissman dal Granada: l’attaccante israeliano arriva in granata con la formula del prestito.
Napoli, UFFICIALE: Gaetano al Cagliari
È ufficiale il trasferimento di Gianluca Gaetano dal Napoli al Cagliari: il centrocampista si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Lazio, saltato l'affare Kent
Brusca frenata nella trattativa tra Lazio e Fenerbahce per Ryan Kent: a pochi minuti dalla fine del calciomercato, problemi hanno complicato la trattativa per l’esterno inglese che ha questo punto non arriverà a Roma.
Milan, Traore in prestito al Palermo: è UFFICIALE
Il Milan ha ceduto il giovane Chaka Traore al Palermo. Il club rossonero ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto del giovane attaccante, classe 2004
Roma, UFFICIALE Baldanzi: cifre e dettagli
Il club giallorosso annuncia l’acquisto del talento classe 2003. Affare a titolo definitivo da 15 milioni di euro.
🤝 Tommaso Baldanzi è un nuovo calciatore giallorosso! 🟨🟥#ASRoma pic.twitter.com/uMsJVc24uq
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 1, 2024
Lecce, pressing turco per Banda | CM.IT
Lameck Banda resta nel mirino del Fenerbahçe. L’ala zambiana, rientrata a Lecce dopo l’eliminazione dello Zambia dalla Coppa d’Africa, è seguita con grande attenzione dal club di Istanbul. Il Lecce attende la giusta offerta: c’è tempo altri otto giorni, fino al 9 febbraio.
🚨 #Lecce – Nuovo assalto dalla Turchia a Lameck #Banda: il #Fenerbahce non molla l’attaccante esterno reduce dalla #CoppadAfrica. Per i salentini non è incredibile alla giusta cifra… C’è tempo fino al 9 febbraio @calciomercatoit
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) February 1, 2024
Benfica, UFFICIALE: Musa in Mls
Dzanan Musa lascia il Benfica e vola negli Stati Uniti. L’attaccante, che era stato accostato anche al Bologna, è un nuovo giocatore del Dallas Fc. Per lui contratto fino al 2027.
Lazio, le cifre per Kent
Ryan Kent sarà il colpo di mercato dell’ultima ora della Lazio. L’ala sinistra inglese arriverà dal Fenerbahçe. Prestito oneroso di 500mila euro e 5,5 milioni di euro per il riscatto.
Juve, tentativo per Traore
La Juventus ha fatto un tentativo per Daouda Traore, stellina del Nizza classe 2006. Giuntoli avrebbe bussato alla porta del club rossonero per l’acquisto del centrocampista, ma il club francese avrebbe chiuso tutte le porte ad una sua possibile partenza.
Bayern, è fatta per Zaragoza: UFFICIALE
Nuovo arrivo in casa Bayern Monaco. Dopo l’infortunio di Coman, il club tedesco ha deciso di acquistare un sostituto e di puntare su Bryan Zaragoza. Il classe 2001 lascia il Granada per approdare in Bundesliga dove concluderà il resto della stagione. Affare ufficiale.
Salernitana, obiettivo Shomurodov
Eldor Shomurodov potrebbe giocare la seconda parte di stagione nella Salernitana. Sono in corso i contatti per interrompere il prestito dell’attaccante uzbeko con il Cagliari e fare in modo che possa approdare in Campania.
Lecce, tentativo per Ilic | CM.IT
Lecce, tentativo per il serbo Luka Ilic, fratello del giocatore del Torino. Gioca nel Troyes, ma c’è il forte ostacolo della Stella Rossa. Se ne riparlerà per giugno.
Il #Lecce pensa a Luka #Ilic, fratello di Ivan, per giugno. L’operazione però non è facile: la #StellaRossa è infatti molto forte sul ragazzo #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) February 1, 2024
CM.IT | Juventus, Alcaraz a Caselle alle 19.45
CM.IT | Carlos Alcaraz sbarcherà alle 19:45 a Caselle. Domani mattina passaggio al J-Medical e poi alla Continassa per un primo contatto con la squadra e Allegri.
Fiorentina, Barak resta: l'indizio
Antonin Barak destinato a rimanere alla Fiorentina, nonostante il forcing del Cagliari. I viola hanno convocato il centrocampista per la gara di domani sera contro il Lecce, dunque la cessione a questo punto appare da escludere.
Roma, Baldanzi adesso è UFFICIALE
L’arrivo di Tommaso Baldanzi alla Roma è ufficiale. Il contratto del centrocampista toscano è stato depositato in Lega Calcio, come si apprende dal portale web.
Torino, non solo Okereke: altro tentativo per l'attacco
Dopo Okereke, il Torino prova a mettere le mani su un ultimo rinforzo per l’attacco. Conferme per l’interesse dei granata su Defrel, si sta tentando di imbastire una operazione last minute con il Sassuolo.
Lazio, c'è l'intesa per Kent
In chiusura di mercato, vicino un rinforzo offensivo per la Lazio. I biancocelesti hanno l’intesa verbale per il prestito con diritto di riscatto per Ryan Kent, esterno in forza al Fenerbahce.
Celik-OM: situazione ancora bloccata
Roma, ancora bloccata la situazione sull’asse Celik-Olympique Marsiglia. Il giocatore vuole trasferirsi in Francia, ma l’affare non si sblocca. Confermato quanto già ribadito nel corso della mattinata.
#Celik–#OlympiqueMarsiglia: confermato quanto sottolineato in mattinata, la situazione è ancora bloccata https://t.co/71T57nYc7a
— calciomercato.it (@calciomercatoit) February 1, 2024
Botafogo, colpo Luiz Henrique
Il Real Betis ha ufficializzato la cessione di Luiz Henrique al Botafogo. Il brasiliano, il cui nome era stato accostato anche a Napoli e Juventus, si trasferisce in patria a titolo definitivo. Firma fino al 2028. Costo dell’operazione: 20 milioni di euro.
Torino, Karamoh verso la Francia
Yann Karamoh può lasciare il Torino in queste ultime ore di mercato. Come riferisce ‘Foot Mercato’ sulle sue tracce c’è il Montpellier. Affare ormai prossimo alla conclusione sulla formula del prestito.
Verona, UFFICIALE: altra cessione
Il Verona ha ufficializzato un’altra cessione. Il club scaligero ha infatti annunciato l’addio di Jordi Mboula. Lo spagnolo si trasferisce in patria, è un nuovo giocatore del Racing Santander.
Inter, Sensi in partenza per Leicester: tutto fatto per la cessione
Calciomercato Inter, tutto fatto per la cessione di Sensi: il centrocampista è in partenza per Leicester. L’azzurro saluta a titolo definitivo per una cifra poco inferiore a tre milioni di euro
🎥 ✈️ #Inter – Stefano #Sensi in partenza per #Leicester: lascia il club nerazzurro a titolo definitivo per poco meno di 3 milioni di euro tra parte fissa e bonus 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/StAJCfwHNt
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 1, 2024
Torino, doppio regalo per Juric: presi Masina e Okereke
Doppio colpo di mercato per il Torino: la società ha fatto un doppio regalo a Juric. Per la difesa è arrivato Masina, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese. Stessa formula con cui i granata hanno acquistato Okereke. L’attaccante è stato prelevato dalla Cremonese. Un doppio colpo importante per una squadra che punta ad essere protagonista nella seconda parte di stagione.
Salernitana, ufficiale Vignato: nuovo rinforzo per Inzaghi
La Salernitana è, senza ombra di dubbio, una delle squadre più attive in questo ultimo giorno di mercato. Il club ha ufficializzato l’acquisto di Emanuel Vignato. Il classe 2000 arriva, in prestito con diritto di riscatto, dal Pisa.
Sassuolo, ecco il difensore: ufficiale Kumbulla
Il Sassuolo ha il suo difensore: è infatti ufficiale la cessione, in prestito, di Kumbulla. Il centrale arriva in prestito dalla Roma e ha firmato un contratto fino al prossimo trenta giugno. Dopo l’infortunio subito nella scorsa stagione, Kumbulla è pronto a rimettersi in gioco.
Salernitana, ecco il rinforzo in difesa: arriva Pellegrino
Nuovo rinforzo per la Salernitana che continua a muoversi sul mercato nel tentativo di raggiungere una difficilissima salvezza. Il club ha comunicato di aver raggiunto l’accordo, con il Milan, per il trasferimento di Marco Pellegrino. Il difensore arriva in prestito fino al prossimo trenta giugno
Kumbulla-Sassuolo: pronto alla firma
Marash Kumbulla si prepara a diventare un nuovo calciatore del Sassuolo. Il difensore è negli uffici del club neroverde a Milano per la firma sul contratto.
✍🏻 #Sassuolo – Marash #Kumbulla negli uffici del club neroverde a Milano per la firma sul contratto: arriva in prestito fino a giugno dalla #Roma 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/kjFmw6csYL
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 1, 2024
Roma, in stand by la cessione di Celik: la situazione
L’operazione Celik-Marsiglia resta al momento bloccata anche per la posizione di Clauss, che non vorrebbe cambiare adesso maglia. Nel frattempo il Galatasaray, che lo ha trattato in questi giorni, sembrerebbe vicino a Aurier.
Inter, Sensi ai saluti: ad un passo il trasferimento al Leicester
Calciomercato Inter, si sta definendo con il Leicester il trasferimento a titolo definitivo di Stefano Sensi: il centrocampista non è ad Appiano Gentile per l’allenamento ed è pronto a volare in Inghilterra.
Fiorentina, ecco Belotti: il messaggio del club sui social
La Fiorentina ha il suo nuovo attaccante, Andrea Belotti: il centravanti azzurro arriva in prestito dalla Roma ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. Il club, sul proprio account X, ha voluto dare il benvenuto al giocatore.
Benvenuto, Andrea Belotti ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/5BaF4K8igG
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 1, 2024
Dialoghi Milan per Marlon
Dialoghi Milan in corso da ieri per Marlon (giorni fa è stato proposto ai rossoneri). Per il difensore ex Sassuolo i tempi però sono ristrettissimi e quindi l’operazione è complicata. Ora è al Fluminense in prestito fino a giugno, ma di proprietà dello Shakhtar.
Roma, in uscita anche Celik: la situazione
Dopo aver chiuso l’operazione Baldanzi, la Roma sta provando a definire anche la partenza di Celik. Il Marsiglia è in pole ma occhio alle possibile sorprese.
Cagliari, visite mediche per Mina
Colpo in difesa per il Cagliari di Claudio Ranieri: questa mattina visite mediche per Yerry Mina che arriverà in prestito dalla Fiorentina con opzione in caso di salvezza.
Milan, Pellegrino in partenza per Salerno
Marco Pellegrino è in partenza dall’aeroporto di Milano Linate per dirigersi a Salerno: in giornata visite mediche e firma con il club granata per il difensore argentino.
🔴⚫️Marco #Pellegrino viaggia verso Salerno, dopo il via libera definitivo arrivato ieri in serata@calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) February 1, 2024
Roma, oggi è il giorno di Baldanzi: iniziate le visite mediche
Nelle prossime ore Tommaso Baldanzi diventerà un nuovo giocatore della Roma. Ieri sera il giocatore è arrivato all’Hilton dell’Eur e questa mattina sosterrà le visite mediche prima della firma del contratto che lo legherà ai giallorossi. Saluta, invece, Andrea Belotti che passerà alla Fiorentina in prestito oneroso da 750mila euro. Via anche Kumbulla in prestito secco al Sassuolo.
💪🏻 Tommaso #Baldanzi a Villa Stuart per le visite mediche: oggi diventerà un nuovo giocatore della #Roma pic.twitter.com/rBxytC9Vwn
— calciomercato.it (@calciomercatoit) February 1, 2024