Non solo l’arrivo di Alcaraz: c’è un’altra bella notizia per Massimiliano Allegri nella settimana che porta a Inter – Juventus
Si avvicina il derby d’Italia che metterà in palio punti pesantissimi in chiave scudetto, ma in casa Juventus si pensa anche e soprattutto al futuro.
Il pareggio con l’Empoli ha frenato la corsa della Juventus che con l’Inter ha un’occasione importante: vincere il derby d’Italia vorrebbe dire tenere aperta, apertissima la lotta scudetto con l’Inter che ha una partita da recuperare dopo gli impegni in Supercoppa. Uno scenario quasi inimmaginabile a inizio stagione, dopo i deludenti risultati della scorsa stagione.
E invece, arrivati alla ventitreesima giornata di campionato, la Vecchia Signora è in corsa per lo scudetto e finora è stata l’unica vera antagonista dell’Inter di Simone Inzaghi. L’obiettivo principale resta quello di tornare in Champions League, ma la possibilità di cucire un nuovo tricolore sulla maglia è quantomai ghiotta. E la società pensa già al futuro: gli arrivi di Tiago Dialó e Alcaraz vanno in questa direzione, con il club che punta a costruire una squadra di livello europeo, giovane e intraprendente.
Una squadra che sarà guidata ancora una volta da Massimiliano Allegri come sottolineato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Il tecnico toscano ha un altro anno e mezzo di contratto e difficilmente inizierà il prossimo campionato con un contratto in scadenza.
Ecco perché, soprattutto dopo i risultati di questa stagione, Allegri si siederà a un eventuale tavolo di trattativa per il rinnovo con più forza rispetto a un’estate fa anche se difficilmente la società potrà offrirgli uno stipendio simile all’attuale (7 milioni di euro netti a stagione più bonus) dato che tra le priorità c’è quella di snellire il monte ingaggi. E da stasera si penserà anche ai possibili colpi futuri, da Koopmeiners a Sudakov passando per Calafiori.
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…