Salernitana%2C+la+sfida+%28quasi+impossibile%29+di+Jerome+Boateng
calciomercatoit
/2024/02/02/salernitana-la-sfida-quasi-impossibile-di-jerome-boateng/amp/
Mercato

Salernitana, la sfida (quasi impossibile) di Jerome Boateng

Un colpo ad effetto per il mercato della Salernitana: Walter Sabatini ha portato Jerome Boateng alla corte di Filippo Inzaghi

Dopo Franck Ribery, un’altra icona del Bayern Monaco in granata: Jerome Boateng avrà l’arduo compito di rendere più solida la difesa più perforata del campionato.

Jerome Boateng – calciomercato.it (Lapresse)

Un colpo ad effetto, ma anche un innesto che dovrà giocoforza mettere a disposizione tutte la sua qualità ed esperienza. Jerome Boateng è l’uomo copertina della sessione invernale di calciomercato della Salernitana. Un lavoro non semplice quello condotto dal direttore generale Walter Sabatini il quale, dopo il suo ritorno in granata, ha dovuto fare i conti con una situazione tecnicamente drammatica, accompagnata dall’ostacolo dell’indice di liquidità che ha costretto l’esperto dirigente a muoversi tra svincolati e prestiti.

Tra i volti nuovi arrivati all’ombra del Castello Arechi spicca quello di Jerome Boateng, leggenda del Bayern Monaco e icona del calcio tedesco. Difensore classe ’88, era svincolato da luglio 2023 dopo l’ultima esperienza in Francia con l’Olympique Lione e ora si tufferà nella sua prima avventura in Serie A con la maglia della Salernitana dove ritroverà l’amico ed ex compagno di squadra Franck Ribery – oggi nello staff tecnico dei campani – col quale ha vinto praticamente tutto ai tempi del Bayern Monaco.

Calciomercato Salernitana, la sfida granata di Jerome Boateng

Un colpo sensazionalistico, ma non solo: un affare che per certi versi ricorda quello che Walter Sabatini centrò due anni fa quando, poco dopo l’insediamento di Danilo Iervolino a capo della società, portò a Salerno il difensore argentino Federico Fazio, poi rivelatosi un elemento decisivo nella storica salvezza del 7%.

Jerome Boateng – calciomercato.it (Lapresse)

Due anni dopo, l’esperto dirigente ex Roma e Palermo ha puntato su un altro profilo eccellente. Jerome Boateng ha vinto praticamente tutto: una Coppa del Mondo con la Germania nel 2014, due Champions League, due Coppe del Mondo per club, ben nove campionati tedeschi, due supercoppe europee e numerosi altri trofei tra Germania e Inghilterra.

Per la prima volta in carriera, il difensore tedesco si ritroverà a combattere per cercare di centrare una salvezza disperata: la Salernitana spera di avere a disposizione il miglior Boateng, ma ci sarà da fare i conti con l’incognita relativa alle condizioni fisiche di un giocatore che a settembre compirà 36 anni e che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 3 giugno.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve-Napoli, altro duello di fuoco: sfida da 50 milioni per il bomber

Le due big della Serie A tornano a sfidarsi ma stavolta sul mercato: entrambe sono…

27 minuti ago

Rischio penalizzazione serio, l’Avvocato spaventa il Napoli

Al centro delle cronache è tornato il caso Napoli con la Procura che potrebbe anche…

2 ore ago

Milan, Sartori nuovo ds: primo colpo dall’Ajax per 50mln

In casa Milan è tempo di programmare ed in tal senso per il ruolo di…

2 ore ago

Milan, infortunio Maignan: le sue condizioni dopo il trauma cranico

Il portiere rossonero è stato portato in ospedale per accertamenti dopo il brutto colpo alla…

4 ore ago

Milan, scelto il bianconero: affare a sorpresa in difesa

Decisione presa sul nome del calciatore da strappare alla concorrenza. Ecco tutti i dettagli Il…

5 ore ago

Juventus, Yildiz ai saluti: finanzia il colpo dalla Premier

La Juventus continua a costruire il proprio futuro ed in tal senso attenzione alla possibile…

5 ore ago