Incontro+e+fumata+bianca%3A+alla+Juventus+%26%238216%3Bcosta%26%238217%3B+16+milioni
calciomercatoit
/2024/02/03/incontro-e-fumata-bianca-alla-juventus-costa-16-milioni/amp/
Mercato

Incontro e fumata bianca: alla Juventus ‘costa’ 16 milioni

La Juventus a caccia di opportunità sul mercato: programmato un summit la prossima settimana, fumata bianca vicina

La Juventus è attesa dal match scudetto contro l’Inter, ma intanto non perde di vista il mercato nonostante la recente chiusura della finestra invernale.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo Tiago Djalo i bianconeri si sono assicurati le prestazioni di Carlos Alcaraz, sbarcato alla Continassa in prestito con diritto si riscatto fissato a quasi 50 milioni di euro. Il futuro del giovane argentino verrà ridiscusso a fine stagione, così come la Juve esplora il mercato a caccia di opportunità per la prossima estate. Giuntoli non vuole essere da meno rispetto a Marotta, che si è praticamente assicurato a parametro zero i cartellini di Taremi e Zielinski, quest’ultimo sondato anche dalla ‘Vecchia Signora’. Nel mirino dei futuri svincolati in casa bianconeri c’è perciò Felipe Anderson, da qualche mese a questa parte corteggiato dalla dirigenza della Continassa.

Calciomercato Juventus, Giuntoli stringe per Felipe Anderson: fissato l’incontro

Felipe Anderson è in scadenza con la Lazio e un accordo per il rinnovo di contratto appare al momento sempre più lontano con i biancocelesti.

Felipe Anderson (LaPresse) – Calciomercato.it

L’eclettico attaccante brasiliano ha rifiutato un’offerta superiore ai 3 milioni di euro per il prolungamento, attratto dalle sirene da Torino e dal corteggiamento della Juventus. L’ex West Ham al momento percepisce circa 2,5 milioni a Formello, mentre la ‘Vecchia Signora’ sarebbe pronta a spingersi intorno ai 4 milioni per un contratto quadriennale fino al 2028. Proposta che stuzzica e non poco l’attaccante il suo entourage, con il club bianconero che nei prossimi giorni avrà un nuovo contatto e un incontro con la sorella-agente del brasiliano per cercare di avvicinarsi alla fumata bianca. La Juve resta quindi in forte pressing per Felipe Anderson che potrebbe sbarcare a Torino indipendentemente dal futuro di Chiesa, con il rinnovo del numero 7 bianconero al momento tutto da decifrare e sul quale Giuntoli lavorerà nelle prossime settimane per arrivare a un’intesa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago