Grazie alla vittoria ottenuta contro il Frosinone, il Milan di Stefano Pioli ha incamerato tre punti preziosissimi per la propria classifica. Le parole del tecnico rossonero
Serviva una vittoria convincente per provare a ridurre almeno il gap rispetto ad almeno una tra Inter e Juventus. Pur soffrendo per alcuni tratti della gara, il Milan ha centrato l’obiettivo strappato tre punti dal peso specifico enorme. Intervenuto ai microfoni di DAZN, Pioli ha toccato diversi argomenti a cominciare dalla rinascita di Jovic:
“Jovic è un giocatore decisivo, che sfrutta tutto il minutaggio che ha per aiutare la squadra. Credo tantissimo nelle sue qualità. Abbiamo cominicato malino, non abbiamo concesso tanto, purtroppo siamo andati sotto, ma ancora una volta la prestazione caratteriale ci ha dato l’occasione di rimontare”.
Un bilancio sulla gara e un commento all’apporto di Giroud anche in chiave futura: “Io così tanta calma ad un certo momento non l’ho vista, ci aveva creduto anche nella partita scorsa, ma non ci siamo riusciti. Nel nuovo anno siamo molto vicini a Juve e Inter. Rinnovo Giroud? Sulle qualità tecniche e morali non ci sono dubbi. Abbiamo sfruttato bene il lavoro sulle ali, nel secondo tempo con i due attaccanti abbiamo riempito meglio l’area“.
Pioli ha poi continuato la sua disamina sulla gara: “Più salirà il livello, più dobbiamo alzare le nostre prestazioni. Nel secondo tempo il Frosinone non ha concluso tanto, ma alcune cose della fase difensiva possiamo farle meglio, soprattutto in fase di non possesso. Il Rennes ci darà del filo da torcere, ma pensiamo prima al Napoli. L’assenza di Reijnders? Prima o poi doveva saltarne una. Guardiamo il lato positivo, almeno rifiata un po’. Abbiamo le alternative per coprire la sua assenza, anche se con caratteristiche diverse”.
Immancabile una chiosa sulle voci relative al suo futuro: “Futuro? Le mie sensazioni non devono interessare a nessuno. Non conta se mi annoiano le voci, io, il club e la squadra dobbiamo pensare al presente, perché nel presente si costruiscono le basi per il futuro. Sono in questo mondo da tanto tempo e non mi infastidiscono queste indiscrezioni. Poi il club a fine anno farà le valutazione come ha sempre fatto, il club deciderà. Io al Milan sto benissimo, l’ho sempre detto e ho cercato di dare ogni giorno qualcosa a tutti. Voglio fare benissimo quest’anno, il futuro si vedrà. Pareggio domani in Inter-Juve? Visto che abbiamo vinto noi, direi che si può dire. Sarà una bella partita, ma molto equilibrata”
L'olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla squadra di…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…