Voti, pagelle e tabellino di Inter-Juventus, Derby d’Italia di San Siro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Un’autogol di Gatti decide la super sfida scudetto
L’Inter stende la Juventus grazie a un’autorete di Gatti nel primo tempo e allunga in classifica sulla grande rivale dopo il match scudetto del Meazza.
Calhanoglu in mezzo al campo trascina i nerazzurri di Inzaghi, mentre Vlahovic stecca e polemizza con arbitro e compagni. Allegri non riesce a ribaltarla con l’ingresso in campo di Chiesa, Szczesny tiene galla la Juve con due super interventi. Alla fine però non basta: è tripudio Inter al fischio finale, Inzaghi stacca Allegri e vede la seconda stella.
INTER
Sommer 6
Pavard 7,5
Acerbi 6,5
Bastoni 6,5 (88′ de Vrij SV)
Darmian 6,5 (73′ Dumfries 6,5)
Barella 7 (88′ Klaassen SV)
Calhanoglu 8
Mkhitaryan 7
Dimarco 6,5 (73′ Carlos Augusto 6)
Thuram 7 (77′ Arnautovic 5)
Lautaro Martinez 6
Allenatore: Inzaghi 7,5 – L’Inter porta a casa meritatamente il match scudetto e va in fuga su Allegri. Nella ripresa legittima la superiorità sulla Juventus, vincendo il duello in panchina sul collega bianconero. L’obiettivo seconda stella è adesso più vicino.
TOP INTER: Calhanoglu 8 – Comanda a centrocampo: il turco detta legge e specialmente nella ripresa si carica sulle spalle l’Inter. Il migliore in Italia nel suo ruolo e forse al momento d’Europa, solo il palo gli nega un gol da cineteca.
FLOP INTER: Arnautovic 5 – Il tempo di entrare e di ‘mangiarsi’ letteralmente la rete che avrebbe chiuso in anticipo la super sfida di San Siro. Thuram è un’altra cosa…
JUVENTUS
Szczesny 7
Gatti 5 (88′ Alex Sandro SV)
Bremer 7
Danilo 6
Cambiaso 5 (88′ Miretti SV)
McKennie 6,5 (88′ Alcaraz SV)
Locatelli 5,5
Rabiot 5
Kostic 5,5 (66′ Weah 5)
Yildiz 5,5 (66′ Chiesa 5,5)
Vlahovic 4,5
Allenatore: Allegri 5 – Stavolta la sua Juve manca di cinismo, proprio nella partita più importante del campionato. L’Inter ha una marcia in più, non riesce a raddrizzarla neanche con i cambi. Bianconeri troppo passivi, stasera viene tradito anche da Vlahovic.
TOP JUVENTUS: Szczesny 7 – Il polacco è fortunato su Calhanoglu, poi chiude la saracinesca ed evita il raddoppio su Barella e il neo-entrato Arnautovic. Tiene a galla fino alla fine la ‘Vecchia Signora’.
FLOP JUVENTUS: Vlahovic 4,5 – Esce sconsolato dal campo, sperava e desiderata decisamente un’altra serata. Lento e impacciato sull’assist al bacio di McKennie, troppo nervoso durante tutto l’arco della gara, protesta con Maresca e alla fine litiga anche con Weah. San Siro resta ancora tabù.
Arbitro Maresca 7
INTER-JUVENTUS 1-0
37′ aut. Gatti
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (88′ de Vrij); Darmian (73′ Dumfries), Barella (88′ Klaassen), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (73′ Carlos Augusto); Lautaro Martinez, Thuram (77′ Arnautovic). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Buchanan, Asllani, Sensi, Frattesi, Sanchez. Allenatore: Inzaghi
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (88′ Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (88′ Miretti), McKennie (88′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot, Kostic (66′ Weah); Vlahovic, Yildiz (66′ Chiesa). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling-Junior. Allenatore: Allegri
Arbitro: Maresca (sez. Napoli)
VAR: Irrati
Ammoniti: Vlahovic (J), Danilo (J), Mkhitaryan (I), Thuram (I), Inzaghi (I)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 75.547
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…