Una situazione incredibile quella che riguarda un club calcistico italiano con tutti svincolati dopo l’esclusione dal campionato
Una situazione veramente difficile quella che sta attraversando un club di eccellenza e che dimostra come, nel mondo del calcio, non è oro tutto quello che luccica. Tutti vorrebbero avere l’appeal delle grandi squadre dei principali campionati europei ma questo non è possibile. Certo il momento per le Biancorosse Piacenza è di quelli estremamente delicati.
Il club infatti è stato escluso dal club di Eccellenza femminile dopo aver rinunciato a scendere in campo nel match contro il Piacenza calcio. Il regolamento è piuttosto chiaro di fronte a casi di questo genere: una squadra che rinuncia ad una partita per ben quattro volte consecutive viene esclusa dal campionato.
Le Biancorosse Piacenza, per via di questa sanzione, non potranno iscriversi al prossimo campionato con lo stesso nome e il logo della FIGC. Come se non bastasse il club è stato anche penalizzato di un punto in classifica: decisione che ha oggettivamente poco senso visto l’esclusione dal torneo. Lato squadra, le giocatrici (così come tutti i membri dello staff) sono svincolati e hanno tempo fino al trenta marzo per trovare una nuova squadra in questa stagione.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…