Le dichiarazioni del direttore sportivo non lasciano più dubbi. Ecco il pensiero sul tecnico del Bologna, Thiago Motta
Il Barcellona sarà una delle grandi squadre che a fine stagione ripartirà da un nuovo allenatore. Lo faranno anche il Liverpool, con l’addio di Klopp, e l’Arsenal, con la partenza di Arteta.
Anche in Italia, però, molte big sono pronte ad affidare le proprie panchine ad una nuova guida. Aurelio De Laurentiis è da tempo alla ricerca del giusto tecnico, dopo l’esonero di Rudi Garcia. Non sarà certo Mazzarri a guidare il Napoli: ormai, non è un segreto, il numero uno dei giallorossi sta provando a convincere Antonio Conte. Dovrebbe cambiare anche la Roma, salvo miracoli di Daniele De Rossi e attenzione, chiaramente alle panchine di Milan e Juventus, con Stefano Pioli e Massimiliano Allegri non sicuri di rimanere.
Oltre a Conte, a queste squadre sopracitate, nell’ultimo periodo, è stato accostato soprattutto il nome di Thiago Motta, che tanto bene sta facendo alla guida del Bologna. L’ex centrocampista italo-brasiliano è pronto al grande salto, approdando in una big.
Il profilo di Thiago Motta, inevitabilmente, è diventato un’idea anche per il Barcellona, almeno per i media. Il Direttore sportivo dei blaugrana, infatti, ha smentito qualsiasi tipo di contatto con l’attuale mister del Bologna: “Non lo seguo molto visto che non vedo il Bologna – ha affermato Deco -. Rafa Marquez invece sta crescendo bene con noi”.
Poi il direttore del Barcellona ha aggiunto: “Chi arriverà – ha affermato a La Vanguardia – deve avere ambizione e fame di fare grandi cose. Al momento non abbiamo parlato con nessun allenatore. Stiamo assimilando la partenza di Xavi”.
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…