Roma-Cagliari%2C+Yerry+Mina+%26%238216%3Bsfida%26%238217%3B+l%26%238217%3BOlimpico%3A+la+spallata+a+Zalewski+e+il+gesto+all%26%238217%3Buscita
calciomercatoit
/2024/02/05/roma-cagliari-yerry-mina-sfida-lolimpico-la-spallata-a-zalewski-e-il-gesto-alluscita/amp/
Notizie

Roma-Cagliari, Yerry Mina ‘sfida’ l’Olimpico: la spallata a Zalewski e il gesto all’uscita

Continuano le scintille all’Olimpico tra i giocatori in campo: Mina se la prende con Zalewski, poi esce un atteggiamento un po’ polemico

Nonostante le mille emozioni di stasera tra il saluto a Giacomino Losi e l’abbraccio a Claudio Ranieri, in campo tra Roma e Cagliari non sono mancate le scintille. E in particolare, nei sardi, i più ‘caldi’ sono stati senza ombra di dubbio Nandez e Yerry Mina, a cui si aggiunge pure Luvumbo. Il colombiano era stato già protagonista nel primo tempo di un ‘duello’ con Lukaku dove aveva subito anche un calcetto in caduta. L’ex Fiorentina ha poi continuato a far sentire i muscoli sugli avversari e a farsi rispettare nei confronti anche senza palla.

Mina e Dybala (LaPresse) – calciomercato.it

Qualche scintilla isolata durante il match, poi intorno al 65′ si scatena una piccola scaramuccia dopo un fallo su Zalewski non sanzionato dall’arbitro. Yerry Mina dà una spallata al polacco, che era già contrastato da un altro difensore, stringendolo in una sorta di sandwich. Poi il 59 romanista resta a terra e il colombiano va da lui a brutto muso per rialzarlo con la forza mentre il pallone è ancora in gioco. Poi arrivano anche Mancini e Dybala per allontanare Mina e calmare le acque mentre Nandez mostra di essere un po’ nervoso, infatti viene subito ammonito. Insieme a lui, giallo anche per Paredes. Poco dopo Ranieri decidere di togliere dal campo proprio Yerry Mina, che ovviamente – tra l’episodio con Lukaku e quello appena accaduto – viene ricoperto di fischi dall’Olimpico. Lui continua la sua personale sfida con i colori giallorossi ed esce con un atteggiamento quasi di sfida, applaudendo tutti. In teoria lo spicchio di tifosi del Cagliari, ma in realtà – visto il clima nei suoi confronti – il gesto è rivolto con diversi significati anche al resto dello stadio.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Balotelli ora sbotta: “Tante cag**e in giro. Tante offerte, ma aspetto l’Italia”

Mario Balotelli intervenuto a Controcalcio ha risposto alle voci sul suo conto negli ultimi giorni…

20 minuti ago

Cessione last minute in Turchia: c’è il via libera per Rabiot

La cessione last minute in Turchia può aprire le porte all'arrivo di Adrien Rabiot: svolta…

44 minuti ago

Partite truccate, 43 squalificati: ha rivelato tutto

Un nuovo caso sconvolge il mondo del calcio: oltre 100 partite truccate e 43 squalificati,…

50 minuti ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 12 settembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

2 ore ago

“Fa già ridere così, via subito”: le nuove parole di Cardinale fanno infuriare i tifosi del Milan

Fanno discutere le nuove dichiarazioni di Gerry Cardinale: ecco le reazioni dei tifosi del Milan…

2 ore ago

Juventus, il ritorno di Platini: “Offerto un ruolo importante”

Nel dibattito mediatico sulle bandiere nel calcio arriva un'importante indiscrezione: "A Platini è stato offerto…

3 ore ago