Le parole di Andrea Colpani a margine della presentazione del 19° torneo Amici dei Bambini. Diversi i temi affrontati dal fantasista del Monza
Protagonista di una stagione importante tra le fila del Monza, Andrea Colpani soprattutto in alcuni frangenti è stato in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. Le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate al punto che nelle scorse settimane, in tempi e in modi diversi, alcune big di Serie A (tra cui Juventus, Inter e Lazio) hanno cominciato a muoversi su di lui.
Intervenuto a margine della presentazione del 19° torneo Amici dei Bambini a Milano, però, Colpani ha rimarcato come le sue attenzioni siano canalizzate al prosieguo della stagione con il Monza e non solo: “Obiettivo del Monza? Il nostro obiettivo principale resta la salvezza. Dopo la pesante sconfitta di Empoli siamo rimasti equilibrati e abbiamo ottenuto dopo una vittoria importante contro il Sassuolo. Dobbiamo pensare alla salvezza, poi quello che verrà verrà”. Ecco gli altri temi affrontati:
OBIETTIVI PERSONALI – “Sono molto contento di quello che sto facendo, ma si può fare sempre meglio e cercherò di aumentare il numero di gol e assist per portare il Monza più in alto possibile”. Obiettivo Europei con la Nazionale? “È un sogno e un obiettivo e spero di esserci”.
I NUOVI ARRIVI DOPO IL MERCATO – “È stato un mercato importante, sono arrivati dei giocatori davvero bravi e stanno dando subito qualcosa in più alla squadra. Sono arrivati molto carichi e ci daranno sicuramente una mano”.
RAPPORTO CON PALLADINO – “Il mister mi sprona sempre, ogni giorno, a fare sempre di più in campo. Lui da me si aspetta sempre tanto, cercherò di lavorare sempre al meglio. Mi ha trovato un ruolo che mi sta facendo rendere nel migliore dei modi. Sono molto contento e il nostro rapporto è bellissimo”.
Colpani si è poi concentrato in modo più specifico sul suo futuro, ricordando di essere concentrato solo sul Monza e di non pensare, almeno per il momento, ad un approdo in una big:
VOCI DI MERCATO – “Adesso assolutamente non ci penso. Sono concentrato solo sul Monza e nel fare del mio meglio per la squadra e portare il Monza il più in alto possibile. Inter? Ho risposto prima, penso solo a lavorare e di fare bene per il Monza. Poi vedremo quello che sarà sarà”.
CORTE DELLE BIG – “Sicuramente fa piacere essere accostato a queste grandi squadre. Però bisogna essere anche bravi a tenere i piedi per terra e non montarsi troppo la testa. Io penso al Monza, poi vediamo”.
SU VALENTIN CARBONI – “È un grandissimo giocatore, ha qualità tecniche e fisiche. Salta l’uomo, si inserisce, è ancora molto giovane ed è un giocatore completo. Gli manca ancora un po’ di esperienza, ma se lavora così arriverà a grandi livelli”.
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…